Inter, rischio nuova beffa: l’Atletico Madrid può affondare sul difensore

Calciomercato Inter, Beppe Marotta sulle tracce di un difensore in Serie A: l’Atletico Madrid prova a beffare i nerazzurri.

L’Inter di Simone Inzaghi ha bisogno di aggiungere due o tre tasselli per completare in via definitiva l’intera squadra, posizione per posizione. Nella prossima ed impegnativa stagione, infatti, il club nerazzurro sarà impegnato in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e, nel corso dell’estate 2025, anche nel Mondiale per club.

Per questa ragione avere una rosa lunga e funzionale potrebbe essere la chiave per la riuscita di una stagione i cui successi dovranno accompagnare la compagine interista a seguito della vittoria del 20esimo scudetto, valso la seconda stella sul petto. Dopo esser sfumato Juan David Cabal, passato alla Juventus, l’Inter si starebbe mettendo all’opera per assicurarsi un altro difensore.

Negli ultimi giorni ha preso quota il nome di Johan Vasquez del Genoa. Il messicano ha dato grande prova di affidabilità e capacità difensiva nel corso dell’intera annata calcistica e si è tolto lo sfizio di siglare un gol, l’unico stagionale, proprio contro la squadra di Simone Inzaghi a San Siro, nel match vinto 2-1 dall’Inter. Oltre all’ex Cremonese, però, è spuntato il nome di un altro difensore di Serie A che piace molto a Bologna e Fiorentina.

L’Inter punta Bijol dell’Udinese: l’insidia è l’Atletico Madrid

La dirigenza nerazzurra avrebbe optato per un profilo che conosce già molto bene la Serie A e che si sta mettendo in mostra tanto da guadagnarsi la titolarità ad Euro 2024 con la sua Slovenia. Jaka Bijol si è unito all’Udinese nel 2022 dopo 3 anni e mezzo al CSKA Mosca, intervallati da un’esperienza all’Hannover nella stagione 2020/21.

L'Atletico Madrid insidia l'Inter per Bijol: il motivo
L’Atletico Madrid insidia l’Inter per Bijol: il motivo (LAPRESSE) – SpazioInter.it

In Serie A ha collezionato 56 presenze totali, arricchite da 3 gol e 2 assist messi a referto soltanto nella stagione dell’esordio: 2022/23. Il difensore sloveno è molto richiesto e l’Atletico Madrid parrebbe essere la principale pretendente di Bijol dopo la separazione da Mario Hermoso. Lo spagnolo ha scelto di non continuare la sua avventura con i Colchoneros che sono rimasti, così, con uno posto in difesa vuoto, da colmare.

La valutazione di mercato di Bijol è di circa 20 milioni di euro: cifra non proibitiva che la dirigenza interista proverà ad assecondare probabilmente abbassando le richieste dell’Udinese facendo leva sull’eventuale volontà del calciatore di provare una nuova esperienza in un club di fama mondiale come l’Inter. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.

Gestione cookie