L’Inter spinge per mettere a disposizione di Inzaghi il difensore che ha chiesto: profilo individuato, affare da 20 milioni
Sono stati giorni complicati in casa Inter per quanto riguarda il calciomercato. Dopo aver mollato Mario Hermoso a causa dei paletti imposti da Oaktree, i nerazzurri hanno perso anche altri due obiettivi: Cabal del Verona, passato alla Juventus, e Tessmann del Venezia.
Marotta e Ausilio stanno facendo i conti con un modo diverso di fare mercato da parte del fondo americano, che preferisce sempre acquisti con un buon potenziale economico e senza grossi esborsi.
L’Inter può comunque dormire sonni tranquilli perché la rosa è fortemente competitiva, sicuramente ancora la migliore della Serie A per qualità e per alternative.
Un rinforzo in difesa però serve, meglio ancora se di piede mancino. Ecco perché prima il tentativo per Hermoso e poi quello per Cabal. La ricerca continua e un altro profilo è stato individuato.
Un giocatore in linea con le richieste di Oaktree ma che prevede comunque un investimento importante.
Un brasiliano all’Inter, idea concreta per la difesa
Secondo quando riportato da Sky Sport, l’Inter continua a considerare un’idea molto forte quella che arriva direttamente dalla Russia.
Si tratta di Robert Renan, difensore brasiliano di piede mancino che ha le caratteristiche giuste per fare il braccetto a sinistra.
Classico centrale con buon gamba che può fare anche il terzino e con ottime doti tecniche, così da contribuire alla fase di costruzione, esattamente come fa Bastoni.
Classe 2003, è di proprietà dello Zenit anche se nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Internacional. La cessione del giocatore è possibile anche a meno rispetto alle cifre iniziali.
20 milioni infatti potrebbero bastare per portarlo alla corte di Simone Inzaghi. Lo Zenit non naviga in ottime acque e per questo sta cedendo diversi giocatori ad un prezzo più basso.
I nerazzurri potrebbero approfittarne con un’offerta intorno a quella cifra quindi, anche se per l’assalto definitivo è necessario prima vendere. Al momento però per Carboni e altri esuberi è tutto fermo.
L’alternativa, spiega Sky Sport, continua ad essere Ricardo Rodriguez. L’anagrafe non è in linea con quanto richiesto dalla proprietà, ma si tratta di un acquisto a zero che si accontenterebbe di uno stipendio anche molto basso (inferiore ai 2 milioni).
Per questo motivo lo svizzero non va ancora escluso del tutto, ma non è la priorità. Renan può diventare quindi la prima scelta. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi in merito a questa pista.