In casa Inter il calciomercato tiene banco: tra acquisti, cessioni e rinnovi Beppe Marotta e Piero Ausilio sono totalmente dediti alla causa nerazzurra.
Ci stiamo ormai avvicinando alla fine di luglio e la dirigenza dell’Inter è concentrata sul calciomercato estivo. Mehdi Taremi, Piotr Zielinski, Josip Martinez e Alex Perez sono ormai ufficialmente dei giocatori nerazzurri.
Marotta, Ausilio e Baccin sono impegnati a trovare occasioni sul mercato che possano rafforzare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi.
Non solo acquisti, l’Inter necessita di piazzare alcuni esuberi come Joaquin Correa, Lucien Agoumè e molti altri. Parallelamente a queste operazioni va ovviamente avanti la campagna rinnovi. Quello di Nicolò Barella è già stata ufficializzato, quello di Lautaro Martinez è già firmato e verrà annunciato quando l’argentino rientrerà dalle meritate ferie post vittoria della Copa America. Un rinnovo su cui i nerazzurri stanno ad oggi lavorando è quello di Denzel Dumfries.
Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Beppe Marotta, presidente e AD dell’Inter, ha fatto il punto sul mercato dei nerazzurri, in particolare a proposito di Gudmundsson e Dumfries.
“Gudmundsson? Non lo abbiamo mai trattato, il nostro attacco dà garanzie ed è numericamente congruo, al momento non abbiamo alcuna necessità di intervenire. Dumfries? Spero e credo che rinnoverà“.
Il rinnovo dell’esterno olandese sembra infatti piuttosto vicino. Dumfries, dopo mesi di incertezza, sembra aver fatto un passo indietro e sembra pronto ad accettare la proposta dell’Inter, che è ferma sui 4 milioni di euro a stagione. Da ricordare che il numero 2 nerazzurro ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, e serve quindi rinnovarlo per evitare di perderlo a zero tra 11 mesi.
L’olandese con ogni probabilità firmerà presto un nuovo contratto che lo legherà all’Inter fino al 2028.
Beppe Marotta ha poi parlato del mercato nerazzurro e della lotta scudetto, che già si preannuncia succulenta, con i ritorni di Fonseca e Conte e con Thiago Motta nuovo tecnico della Juventus.
“Lotta scudetto? La griglia è composta sempre dalle stesse società, ma metterei in modo autorevole anche il Napoli. Difesa? Non abbiamo proseguito su Cabal, per valutazioni nostre interne abbiamo preferito fermarci. Abbiamo un organico altamente competitivo: conferma il 90% delle squadre e inserire tre acquisti come Martinez, Zielinski e Taremi rappresenta una garanzia nella ricerca dei nostri obiettivi“.
This post was last modified on 21 Luglio 2024 - 14:51