Ultime Inter, trattativa in fase avanzata: saluta i nerazzurri

Non solo mercato in entrata, la dirigenza nerazzurra lavora anche per piazzare qualche calciatore in uscita.

L’Inter pare essere una delle poche squadre d’Europa al completo, in tutti i ruoli. Gli approdi di Zielinski, Taremi e Martìnez hanno permesso a Simone Inzaghi di avere una valida alternativa per ogni titolare del suo 3-5-2. L’allenatore dell’Inter, in questo momento, ha bisogno di un’alternativa sugli esterni per ovviare al grave infortunio subìto da Tajon Buchanan durante un allenamento con il suo Canada in Copa America.

Una ragione in più per rinnovare il contratto a Denzel Dumfries che avrebbe lasciato Milano in questa finestra di mercato a causa di un contratto in scadenza fissato al 2025. Sfumata la cessione dell’olandese, la dirigenza interista ha preferito optare per la cessione di alcuni calciatori, tornati dai prestiti ma considerati esuberi veri e propri. La volontà della nuova proprietà Oaktree sarebbe quella di proteggere il movimento giovani cercando di accoglierli nel mondo Inter facendone comprendere il significato di giocare per questa maglia e successivamente migliorarli sul piano tecnico-tattico.

Inzaghi ha dato l’ok per la cessione in difesa: la situazione

Il calciatore belga è stato parte integrante della rosa nerazzurra dalla stagione 2015/16 quando ha iniziato a militare nella Primavera della squadra nerazzurra. Nel corso della sua carriera, il 24enne ha giocato in prestito in altri club in giro per l’Europa: Standard Liegi, Az Alkmaar e Genoa.

Il profilo in questione è quello di Zinho Vanheusden. Il difensore è sempre stato considerato come un calciatore dal grande potenziale che avrebbe potuto sostenere la difesa dell’Inter per via delle sue qualità nel ruolo da centrale nella retroguardia nerazzurra. Nelle giovanili dell’Inter ha conquistato una Coppa Italia ed un campionato Primavera.

Cessione Vanheusden: ecco la sua prossima squadra
Cessione Vanheusden: ecco la sua prossima squadra (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da Sasha Tovalieri, giornalista ed esperto di calcio belga, Zinho Vanheusden, nell’ultima stagione allo Standard Liegi con cui ha collezionato 100 presenze totali e 4 gol tra questa e l’esperienza vissuta tra il 2017 ed il 2021, avrebbe ricevuto il forte interesse del Mechelen, club belga.

La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 5 milioni di euro e la volontà dell’Inter sarebbe quella di cedere il giocatore che non ha mai esordito in prima squadra. Una situazione che però non ha compromesso il suo atteso esordio in Serie A, avvenuto con la maglia del Genoa nella stagione 2021/22, valsa la retrocessione del Grifone: 989 minuti collezionati in 14 apparizioni totali nella massima lega calcistica italiana

Gestione cookie