Marotta vuole compiere un altro colpo dei suoi: l’Inter si candida all’acquisto a parametro zero del calciatore bianconero.
Beppe Marotta in questi anni in nerazzurro è riuscito a costruire una squadra competitiva e pronta a competere anche in Europa: la finale di Champions League dello scorso anno dimostra la credibilità del progetto Inter. Il club meneghino ha voglia di dare continuità al processo di crescita dell’Inter dopo un decennio in cui ha fatto fatica a qualificarsi anche in Champions League.
Gli acquisti a parametro zero sono un grande classico dell’ex direttore della Juventus che proprio in quest’avvio di calciomercato ha regalato a Simone Inzaghi un attaccante, Mehdi Taremi e un centrocampista, Piotr Zielinski. L’Inter, però guarda anche al futuro e monitora una situazione contrattuale che potrebbe avere dei risvolti importanti a favore del club nerazzurro.
Tra le fila della Juventus, infatti, Federico Chiesa sembrerebbe essere in uscita e l’Inter starebbe monitorando la situazione per cercare di approfittare dell’occasione. Tra poco meno di un anno il suo contratto con la Juventus scadrà e probabilmente la dirigenza bianconera deciderà di cederlo in questa sessione di mercato.
In questo momento le principali pretendenti del calciatore provengono dalla Premier League poichè in Serie A ci sono solo degli interessamenti di squadre come Napoli e Roma, quest’ultima più orientata sull’acquisto di Matìas Soulè. Per questa ragione gli unici club interessati rimangono Newcastle e Manchester United, quest’ultima potrebbe proporre uno scambio con Jadon Sancho, rientrato dal rigenerante prestito al Borussia Dortmund.
Il suo attuale valore di mercato per via di un contratto precario è sceso a 20 milioni di euro: una cifra per l’Inter comunque troppo alta vista anche la completezza in ogni ruolo da parte del club nerazzurro. Marotta, infatti, secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, starebbe sperando in un addio di Chiesa alla Juventus soltanto a fine contratto così da acquistarlo a parametro zero durante la sessione di mercato invernale così da beffare la Vecchia Signora sul piano rinnovo, seppur attualmente remoto, e indebolire una diretta concorrente.
Chiesa e l’Inter potrebbero così finalmente congiungersi e raggirare completamente l’eventuale strategia di Giuntoli di tenerlo per un’altra stagione e posticipare il discorso rinnovo. La Juventus è avvisata ed la decisione di Chiesa in questa sessione di mercato estiva sarà decisiva ai fini del mercato futuro anche in casa Inter.
This post was last modified on 22 Luglio 2024 - 11:23