Trattativa smentita per l’acquisto del calciatore: l’Inter non lo sta cercando e i motivi sono diversi. La rivelazione
Sono giorni molto caldi per quanto riguarda le manovre di mercato di Serie A. Per l’Inter ci sono un po’ di difficoltà: dopo gli acquisti a zero di Taremi e Zielinski, e quello poi successivo di Martinez dal Genoa, la società non è più riuscita a fare operazioni in entrata.
La stagione è iniziata da più di una settimana e Simone Inzaghi può comunque ritenersi soddisfatto della rosa che ha, migliorata da quest’anno anche nelle riserve.
C’è però bisogno di fare qualcos’altro, in particolar modo in difesa, anche se Marotta e Ausilio sono sempre attenti a tutte le possibilità che offre il mercato, con giocatori già svincolati o in scadenza di contratto fra un anno che possono arrivare a basso costo.
Fra questi c’è anche anche un’opzione clamorosa che avrebbe preso corpo nelle ultime ore.
In casa Juventus sta diventando un caso quello di Federico Chiesa. In scadenza di contratto a giugno 2025, per Thiago Motta non rientra nel progetto tecnico e ha chiesto alla società l’acquisto di un altro esterno.
Insomma, per lui nella sua nuova Juve non c’è spazio ed è per questo che sta cercando una sistemazione altrove. Dopo un flirt con la Roma, che però non ha trovato poi continuità, adesso è spuntata fuori la clamorosa ipotesi Inter.
Ipotesi che però non esiste per Fabrizio Biasin, noto giornalista interista. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha spento subito gli entusiasmi: “Penso sia improbabile se non impossibile“.
Ci sono diversi ostacoli per questa trattativa. Innanzitutto, c’è un problema di origine tattica: abbiamo visto con Allegri che in un sistema come quello di Simone Inzaghi, e quindi con la difesa a tre e due attaccanti, l’ex esterno della Fiorentina non ha una posizione ideale, soprattutto non nell’immediato.
C’è anche un altro aspetto da non sottovalutare, come spiega Biasin: “Improbabile vedere Inter e Juventus trattare fra loro“.
In effetti Chiesa non è in questo momento una necessità per i nerazzurri, che devono prima risolvere la questione difensore. In attacco, invece, con l’arrivo di Taremi al posto di Alexis Sanchez il reparto è al completo, a meno che non arrivino offerte per Marko Arnautovic.
Altrettanto improbabile è pensare a lui come un esterno a tutta fascia perché non ha le caratteristiche adatte al lavoro dei quinti di Inzaghi.
This post was last modified on 22 Luglio 2024 - 18:12