Inter, il colpo in difesa è sempre più vicino: Inzaghi può sorridere

L’Inter è sempre più vicina dal mandare in porto il colpo per rinforzare la difesa: l’affare è ad un passo dal concretizzarsi. 

Per ora, l’Inter ha rinvigorito i propri ranghi assicurandosi le prestazioni di Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. La società nerazzurra sta seguendo una strategia di mercato ben congegnata, tenendo sottocchio le proprie finanze. Dopo l’infortunio di Buchanan, il club campione d’Italia si è attivato per mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi un nuovo difensore. 

L’Inter cerca un braccetto di sinistra con piede mancino. Dopo le complicazioni nate per l’affare Hermoso, dovute principalmente ai costi dell’operazione, le valutazioni della società presidiata da Beppe Marotta sarebbero ricadute su due giocatori in particolare. L’Inter starebbe considerando i profili di Ricardo Rodriguez e Robert Renan. Lo svizzero però sembra essere quello che più potrebbe fare al caso della squadra allenata da Simone Inzaghi, per costi ed esperienza. 

Rodriguez resta nel mirino: l’Inter ci pensa seriamente all’ex Milan 

Il nome di Ricardo Rodriguez resta uno dei primi nell’elenco dell’Inter per andare ad occupare lo slot lasciato vacante da Tajon Buchanan dopo l’infortunio. Nonostante l’età calcisticamente avanzata, l’esperto calciatore svizzero continua ad essere uno dei profili che più intrigano Beppe Marotta e il sua equipe di mercato. 

Il giocatore ex Torino avrebbe già lasciato intendere di essere più che predisposto ad accettare la corte dell’Inter, consapevole che l’Inter potrebbe garantirgli il suo ultimo contratto importante della carriera. Secondo ‘Sky Sport’, il difensore svizzero potrebbe anche ‘accontentarsi’ di un contratto da un anno con opzione per un secondo, non gravando particolarmente nei conti della società. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti sviluppi. 

Rodriguez nel mirino dell'Inter
L’Inter non perde di vista Rodriguez – (LaPresse) SpazioInter.it

Ricardo Rodriguez tornerebbe di buon grado in quel di Milano, dove ha vestito la maglia rossonera. Con il Milan, squadra nella quale è approdato nel 2017, ha totalizzato 93 presenze e 4 reti. Inoltre, sono stati 6 i derby giocati contro l’Inter tra Serie A e Coppa Italia. 

Rodriguez è attualmente svincolato, alla ricerca di una nuova squadra con cui ripartire dopo l’ottimo europeo disputato con la Svizzera. Il calciatore classe 1992 arriva da un buon percorso con la maglia del Torino, club in cui ha militato tra il 2020 e il 2024. Il profilo stuzzica l’Inter dato che lo svizzero conosce bene sia la Serie A che il ruolo di braccetto, oltre al fatto che sarebbe un’operazione poco dispendiosa dal punto di vista economico. 

Oltre a Ricardo Rodriguez, nei discorsi dell’Inter continua a tenere banco anche l’operazione legata a Robert Renan. Il giocatore dello Zenit sarebbe il nome in pole position per la difesa. Tuttavia, per arrivare al classe 2003 c’è bisogno di 20 milioni di euro, legati alla clausola rescissoria. Nonostante la suddetta somma, l’Inter potrebbe riuscire ad avere un cospicuo sconto sfruttando la delicata situazione in Russia. Molti club, infatti, hanno ceduto i propri talenti a cifre decisamente più basse rispetto alle clausole. 

Gestione cookie