Inter, il difensore dalla Premier: lo ha scelto Inzaghi

L’Inter continua a sondare vari terreni per arrivare ad un nuovo difensore da aggiungere alla rosa. Mister Inzaghi ha deciso, il profilo ideale gioca in Premier

L’Inter di Simone Inzaghi ha bisogno di un nuovo difensore centrale, che possa entrare sin da subito nelle rotazioni. Dopo aver visto sfumare l’affare Juan Cabal, che dall’Hellas Verona è passato alla Juventus, il presidente Marotta ed i suoi collaboratori sono al lavoro per accontentare il loro condottiero.

La sinergia tra dirigenza e allenatore è su ottimi livelli, e anche questa volta giocherà un ruolo fondamentale per la scelta del prossimo acquisto nerazzurro, dopo le ufficialità di Josep Martinez, Alex Perez, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Nelle ultime ore, Inzaghi sembra aver scelto su chi puntare: il difensore che gioca in Premier League, e potrebbe arrivare presto, al verificarsi di una condizione.

Calciomercati Inter, occhi puntati su Kiwior: ecco la formula per prelevarlo dall’Arsenal

Mister Simone Inzaghi, che la scorsa settimana ha firmato il rinnovo fino al 2026 con l’Inter, ha deciso il nome del quinto acquisto da mettere a segno in questa sessione estiva di calciomercato. La necessità è quella di arrivare ad un nuovo centrale di difesa, e secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, il prescelto sarebbe Jakub Kiwior.

Inter, il difensore dalla Premier: lo ha scelto Inzaghi
Ousmane Dembele, a sinistra, lotta con Jakub Kiwior, a destra – LaPresse – SpazioInter.it

Il difensore polacco è una vecchia conoscenza del calcio italiano: ha giocato in Serie A con la maglia dello Spezia dall’agosto 2021 al gennaio 2023, prima di passare in Premier League, agli inglesi dell’Arsenal, attuali proprietari del cartellino con cui l’Inter ha intenzione di intavolare la trattativa al più presto.

Secondo quanto si legge sul quotidiano, l’acquisto imminente da parte dei Gunners di Riccardo Calafiori dal Bologna spinge sempre di più il polacco verso l’addio ai britannici, e i nerazzurri ci pensano. L’idea dei dirigenti del Biscione è quella di proporre alla squadra allenata da Mikel Arteta un prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi chiedono l’obbligo. Il classe 2000 sarebbe un giocatore funzionale alla causa nerazzurra, e gode del benestare totale da parte di mister Inzaghi.

Le piste che portano a due alternative al polacco, ovvero lo spagnolo Mario Hermoso, svincolato, e lo svizzero Ricardo Rodriguez, in forza al Torino, sono definitivamente tramontate, perché non in linea con i diktat della proprietà Oaktree. Il fondo californiano preferisce puntare su calciatori più giovani, ed è per questo motivo che, con ogni probabilità, Marotta a breve farà all-in su Kiwior.

Gestione cookie