Le formazioni ufficiali dell’amichevole Inter-Pergolettese, c’è un debutto assoluto: confermati Taremi e Martinez
Tra pochi minuti l’Inter scenderà in campo per la seconda amichevole di questo ritiro pre-campionato. Dopo la vittoria contro il Lugano per 3-2, firmata da Mehdi Taremi al debutto assoluto, è adesso il turno di un altro importante esordio.
Per la prima volta in campo con la maglia nerazzurra ci sarà Piotr Zielinski, titolare a centrocampo. Simone Inzaghi, come nel caso dell’iraniano, dimostra di non voler perdere tempo.
Subito in campo per mettere minuti nelle gambe e, soprattutto, per provare già i primi meccanismi, un processo molto importante per tutti i nuovi innesti. Zielinski arriva dal Napoli a parametro zero dopo la scadenza del contratto: l’accordo è stato trovato mesi fa ed è diventato ufficiale ad inizio luglio.
Lui, Taremi e Martinez sono gli unici volti nuovi alla Pinetina di questo mercato.
Le formazioni ufficiali di Inter-Pergolettese
Inzaghi schiera ancora Martinez fra i pali come già accaduto contro il Lugano, così come Taremi: anche l’ex Porto è in campo dal primo minuto insieme a Joaquin Correa, esattamente come contro gli svizzeri la scorsa settimana.
Come detto Zielinski a centrocampo con Asllani in mezzo e Mkhitaryan dall’altro lato. In difesa ci sono Bisseck, Agoumé e il giovane Fontanarosa. Gli esterni di centrocampo Kamaté e Carlos Augusto.
Formazione titolare che chiaramente cambierà molto durante la partita visto che i cambi sono illimitati. Queste partite sono un’occasione importante per testare la condizione fisica e atletica. Il match sarà visibile sul canale YouTube dei nerazzurri.
INTER (3-5-2): Martinez; Bissek, Agoumé, Fontanarosa; Kamaté, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Correa, Taremi. A disposizione: Di Gennaro, Salcedo, Aidoo, Alexiou, Berenbruch, Cocchi, Motta, Quieto, Stante, Topalovic, Zarate. Allenatore: Simone Inzaghi.
PERGOLETTESE (3-5-2): Raimondi; Tonoli, Lambrughi, Olivieri; Bignami, Jaouhari, Arini, Careccia, Cerasani; Piu, Anelli. A disposizione: Cordaro, Vanazzi, Capoferri, Andreoli, Tacchinardi, Schiavini, Lecchi. Allenatore: Giovanni Mussa.