L’agente del calciatore conferma tutte le indiscrezioni: “Abbiamo avuto dei colloqui con l’Inter”, adesso non ci sono più dubbi
Fatica ancora a decollare il calciomercato dell’Inter. Dopo gli acquisti di Taremi, Zielinski e Martinez, la dirigenza ha dovuto fare i conti con i paletti imposti da Oaktree.
Che non hanno permesso ai dirigenti di chiudere diversi acquisti, a partire da Mario Hermoso, svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid.
Lo spagnolo non ha ancora trovato una sistemazione, con il Napoli che proverà a chiudere nel più breve tempo possibile. Problemi diversi invece per Juan Cabal del Verona, passato poi alla Juventus nel giro di poche ore, e per Tessmann del Venezia.
I nerazzurri continuano la ricerca di un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi: l’identikit è chiaro, si cerca un profilo alla Bastoni, quindi un braccetto di piede mancino bravo ad accompagnare l’azione.
Robert Renan dello Zenit e Zézé del Nantes sono gli ultimi nomi, ma oltre a questi l’Inter ha valutato con attenzione anche un altro svincolato. E adesso è arrivata la conferma ufficiale tramite le parole del suo procuratore.
Per il ruolo di braccetto a sinistra l’Inter ha preso in considerazione anche la pista Ricardo Rodriguez, anche lui come Hermoso svincolato dopo la fine del contratto con il Torino.
Uomo di fiducia di Juric, dal suo approdo in granata (dopo l’esperienza negativa al Milan e la parentesi breve PSV) ha giocato tantissimo e sempre nel ruolo di centrale di sinistra di una difesa a tre, lui nato terzino sinistro.
Un ruolo che ha valorizzato le sue abilità tecniche, tant’è che ha replicato le prestazioni positive anche al recente Europeo.
L’Inter ci ha pensato sul serio e la conferma è arrivata grazie al suo agente, Haroon Masoodi, intervenuto ai microfoni di Calcio-News.it.
“Sì, ci sono stati dei colloqui con il direttore sportivo. Ricardo piace anche a Simone Inzaghi ma non sono arrivate offerte“, ha spiegato il procuratore. Che ha anche confermato poi il blocco dell’operazione da parte della proprietà: “Penso guardino ad altri profili“.
Insomma, il giocatore è il profilo ideale (anche perché guadagnerebbe meno di due milioni) anche per Simone Inzaghi, che così avrebbe un difensore pronto e disposto ad essere una riserva.
Oaktree però continua ad essere un ostacolo: l’idea è di puntare su profili più giovani e con più potenziale economico. Renan e Zézé potrebbero essere una soluzione, ma serve un importante investimento.
This post was last modified on 22 Luglio 2024 - 16:06