L’indiscrezione arriva direttamente dalla Francia: l’Inter ha fatto un’offerta per Nathan Zézé, ecco tutti i dettagli di questo possibile affare
Caccia aperta dell’Inter per il nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi. L’identikit è tracciato: quello che serve è un vice Bastoni, e quindi un centrale mancino con caratteristiche da braccetto.
Marotta e Ausilio hanno già fatto diversi tentativi: il primo è stato quello per Mario Hermoso, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Atletico Madrid.
Trattativa sfumata a causa di Oaktree, che preferisce profili più giovani e con più potenziale economico. Per questo motivo i dirigenti nerazzurri hanno provato a prendere Cabal del Verona, ma la Juventus ha offerto più soldi e ha chiuso in pochissime ore.
Niente da fare anche per Ricardo Rodriguez, anche lui svincolato: troppo in là con l’età e non convince a pieno la società. Resta Robert Renan, che mette un po’ tutti d’accordo ma serve un investimento da oltre 20 milioni: per l’affondo è fondamentale fare qualche cessione.
Dalla Francia però arriva una clamorosa indiscrezione che riguarda un altro possibile obiettivo.
Nome a sorpresa per la difesa: tentantivo per Zézé
Secondo quanto riportato da Ouest France, l’Inter avrebbe fatto un’offerta da 12-13 milioni per Nathan Zézé, difensore centrale del Nantes, uno dei prospetti più interessanti di tutta la Ligue 1.
Classe 2005, ha grande considerazione in patria: è francese, con origini africane, e sembra destinato a fare grandi cose in carriera. Le caratteristiche sono quelle giuste: difensore mancino abile con la palla fra i piedi e con buona esplosività.
Insomma, un perfetto braccetto di sinistra bravo nel marcare e nell’accompagnare l’azione in fase di possesso. C’è un problema, però: il Nantes conosce benissimo le potenzialità del giocatore e per questo motivo, riporta Ouest France, avrebbe già rifiutato l’offerta.
I motivi sono sostanzialmente due: Zézé è ritenuto un elemento molto importante della rosa e, soprattutto, il prezzo è considerato troppo basso, anche perché sullo sfondo ci sono le solite inglesi che lo stanno monitorando con attenzione.
L’Inter ci ha provato quindi e non è da escludere che possa farlo ancora nei prossimi giorni, ma anche questa trattativa è molto complicata.
I nerazzurri devono quindi alzare il tiro; prima di farlo è importante fare delle valutazioni approfondite e capire se può essere lui il primo obiettivo o se è meglio dedicarsi a Renan, che è forse più pronto e ancora più in linea con ciò che chiede Inzaghi ai suoi braccetti.