Tutto già deciso in casa Inter: il colpo in arrivo chiude il mercato dei nerazzurri, la rosa è così completa. Tutti i dettagli
Per l’Inter è stato finora un mercato molto complicato. La nuova proprietà Oaktree ragiona in maniera molto diversa da Suning e da Steven Zhang: i dirigenti sono gli stessi, ma il modus operandi è cambiato.
Bisogna adattarsi e fare quindi di necessità virtù, ed è per questo che Marotta e Ausilio stanno facendo valutazioni approfondite per capire come muoversi nel modo giusto.
Sfumati Hermoso, Cabal e, probabilmente, Ricardo Rodriguez, il club continua la ricerca di un nuovo difensore centrale di piede mancino, così da accontentare le richieste di Simone Inzaghi.
La strada è tracciata e la strategia è già scelta: a confermare le intenzioni della società ci ha pensato il giornalista Fabrizio Biasin, che ha così spiegato qual è il piano dei dirigenti.
La strada è tracciata, l’Inter ha già deciso: i dettagli
Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il giornalista di Libero, noto tifoso interista, ha messo le cose in chiaro. L’Inter ha una priorità, che è come detto l’acquisto di un difensore, e basta.
C’è chi parla di Federico Chiesa o di un altro attaccante, ma ad oggi senza le uscite di Carboni e Arnautovic la società non sta cercando un’altra punta.
Cambierà tutto solo se dovessero concretizzarsi le cessioni di questi due calciatori, ma ad oggi offerte serie e trattative avanzate non ce ne sono. C’è un solo obiettivo quindi: il nuovo braccetto, che sarebbe così il ricambio di Bastoni, liberando così Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di quinto a sinistra.
Dall’altro lato, invece, non c’è preoccupazione per Buchanan: il canadese si è fatto male in Copa America ma il suo rientro è previsto nel giro di qualche mese, quando la stagione sarà iniziata da poco, per questo motivo la società non lo ritiene un’emergenza.
Dopo l’acquisto del difensore, quindi, secondo Biasin non ci sarà altro: “Fatto il difensore, il mercato dell’Inter è finito“. Il motivo è molto semplice: la dirigenza ritiene che la rosa attuale sia fortemente competitiva per la Serie A e per l’Europa, visto che ha gli stessi 11 titolari e almeno 10 riserve di assoluto valore.
C’è tutto quello che serve quindi per poter puntare a vincere, soprattutto dopo gli acquisti a zero di Taremi e Zielinski che migliora ulteriormente la panchina.
L’iraniano si è presentato in grande spolvero con tre gol segnati nelle prime due amichevoli contro Lugano e Pergolettese.