Inter avvisata: “Offerta indecente”, tutto da rifare

Continuano le difficoltà per l’Inter sul mercato: tutto da rifare per Marotta e Ausilio, la ricerca si complica ulteriormente

Continua senza sosta la ricerca di un nuovo difensore per Simone Inzaghi. L’idea è chiarissima ed è stata rivelata anche dallo stesso Piero Ausilio in tempi non sospetti: l’obiettivo di mercato in questo momento è un nuovo difensore centrale, preferibilmente di piede mancino, così da avere una riserva di Bastoni.

Dopodiché, il mercato dei nerazzurri sarà chiuso, come ha annunciato anche Fabrizio Biasin a Radio Sportiva. La società ha valutato diverse possibilità e sta continuando a farlo: niente da fare per Hermoso, la pista preferita da dirigenza e allenatore, perché troppo in là con l’età e quindi fuori dai paletti imposti da Oaktree.

Idem per Ricardo Rodriguez, sul quale però bisogna ancora tenere una piccola finestra aperta. Niente da fare anche per Cabal, passato alla Juventus per un’offerta più alta. I dirigenti nerazzurri hanno individuato altri due profili, entrambi però richiedono uno sforzo economico importante.

Niente da fare per l’Inter: via solo per un’offerta folle

Robert Renan dello Zenit piace molto a Marotta, Ausilio e Inzaghi, ma per lui serve pagare la clausola rescissoria da 20 milioni. Lui è il profilo perfetto per caratteristiche: rapido, veloce e con un ottimo piede mancino per impostare e accompagnare l’azione.

Inter spiazzata: "Offerta indecente"
Nathan Zézé (YouTube) – SpazioInter.it

Caratteristiche che condivide con un altro profilo cercato dall’Inter: si tratta di Nathan Zézé, difensore francese classe 2005 del Nantes, per il quale i nerazzurri hanno già fatto un’offerta da 13 milioni.

Proposta già rifiutata dalla società francese, che non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare per una cifra così bassa. Conoscono benissimo il potenziale del ragazzo, che è ricercato anche dalle squadre inglesi: due motivi che hanno fatto schizzare il prezzo di acquisto.

Come riportato da But! Football Club, il Nantes è disposto a cederlo solo ed esclusivamente con un’offerta indecente. E’ questa l’unica condizione per lasciar andare il difensore.

La volontà del club è quella di trattenerlo perché sa benissimo che il suo valore può solo crescere; ecco perché possono venderlo solo se dovesse arrivare una di quelle offerte da capogiro a cui non si può proprio dire no.

Offerte possibili solo per il mercato inglese, l’unico che può permettersi spese di un certo tipo. Di certo non può farlo l’Inter, alle prese con una situazione interna molto delicata alla quale bisogna per forza di cose tener conto.

La ricerca del difensore quindi si fa sempre più difficile, ma con Marotta e Ausilio si può dormire sonni tranquilli: un modo per risolvere la questione lo troveranno.

Gestione cookie