Aumentano la difficoltà per portare Albert Gudmundsson all’Inter. Da oggi sembra esserci un’altra squadra interessata al giocatore.
Poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione e l’Inter continua a lavorare sul mercato. Al momento i campioni d’Italia non si sono privati di nessun big, con la necessità dunque di rinforzare solo alcune seconde linee. Con gli arrivi di Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez la priorità è tutta sul reparto difensivo, ma occhio all’attacco. I Nerazzurri infatti vogliono chiudere per un braccetto di sinistra, ma monitorano anche la situazione legata al reparto offensivo.
Molto dipenderà dal futuro di Valentin Carboni, ma è chiaro che in caso di addio dell’argentino i campioni d’Italia si muoverebbero sul mercato. Il sogno (ormai noto) della dirigenza è senza dubbio Albert Gudmundsson, che da tempo ha dato la sua disponibilità ad un trasferimento in nerazzurro. Nelle ultime ore, però, la concorrenza per l’islandese sembrerebbe aumentata con un nuovo club pronto ad affondare il colpo.
Gudmunsson, affare in salita: “Lo Stoccarda si sta muovendo”
Il classe ’97 è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti nel Genoa di Alberto Gilardino nella passata stagione e i club sulle sue tracce sono molti. In Italia oltre all’Inter ci sono anche la Juventus e la Fiorentina, senza poi dimenticare alcuni club di Premier League. Secondo quanto riportato, però, dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio nelle ultime ore anche lo Stoccarda avrebbe fatto un sondaggio.
I tedeschi stanno guardando con molto interesse in Serie A e nel mirino ci sarebbe anche il giovane Dean Huijsen, in uscita dalla Juventus. L’Inter ha, dunque, una nuova rivale nella corsa a Gudmundsson e nelle prossime ore potrebbe già arrivare la prima offerta ufficiale. Come detto, per quanto riguarda la Beneamata sarà decisiva l’eventuale cessione di Carboni che permetterebbe poi all’Inter di affondare il colpo per l’islandese.
Fino a quel momento, però, i Nerazzurri hanno le mani legate e ciò potrebbe permettere agli altri club di giocare d’anticipo. Nelle prossime settimane il futuro di Gudmundsson sarà sicuramente molto più chiaro e non è neanche da escludere la possibile permanenza al Genoa. Negli scorsi giorni, infatti, il presidente del Grifone ha sottolineato la volontà del club di provare a tenere il fantasista. Le opzioni sono tante e tra queste c’è anche quella che porta in nerazzurro alla corte di Simone Inzaghi.