Inter, Inzaghi può sorridere: un fedelissimo torna in gruppo

Il tecnico nerazzurro può contare sul ritorno in gruppo di un importante giocatore che ha recuperato dall’infortunio.

In casa Inter prosegue la preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione. La squadra di Inzaghi, per quanto riguarda il campionato, partirà con i favori del pronostico essendo la detentrice del titolo. I giocatori dovranno dunque avere la personalità adeguata per gestire la pressione e mettere in campo le idee di gioco del tecnico. L’Inter debutterà sabato 17 agosto nella sfida inaugurale della Serie A 2024-2025 a “Marassi” contro il Genoa, alle ore 18:30. Sarà molto importante per la Beneamata partire con il piede giusto, anche se non sarà facile conquistare i 3 punti in un campo storicamente ostico per i nerazzurri.

Non va dimenticato però che l’Inter sarà impegnata anche in altre competizioni, ragion per cui ci sarà bisogno di una rosa lunga e competitiva, che avrà il compito di lottare per il successo in ogni sfida. Rispetto alla scorsa stagione si cercherà di arrivare fino in fondo anche in Champions League e in Coppa Italia, dando la giusta importanza anche al nuovo e redditizio Mondiale per Club. Inzaghi avrà dunque bisogno dell’apporto di tutti, e su questo fronte il tecnico piacentino potrà contare sul ritorno di uno dei suoi fedelissimi.

Inter, Acerbi ritorna finalmente in gruppo

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il difensore Francesco Acerbi è pronto al rientro in gruppo. L’ex giocatore della Lazio infatti è pronto già da oggi a riaggregarsi al gruppo, dopo dieci giorni di lavoro differenziato. Il classe 1988 tornerà dunque a disposizione di mister Inzaghi dopo l’operazione di giugno a causa della pubalgia. Il problema fisico aveva costretto Acerbi a stringere i denti durante le ultime giornate di campionato e la conseguente operazioni ha portato il giocatore a saltare gli Europei con la Nazionale Italiana.

Inter, ritorno in gruppo per un giocatore
Francesco Acerbi, difensore centrale dell’Inter – LaPresse -spaziointer.it

Il difensore, fedelissimo di Simone Inzaghi, sarà dunque a disposizione del tecnico in vista delle prossime amichevoli pre-campionato e arruolabile per l’inizio della Serie A. La sensazione, al momento, è che anche nel corso della prossima stagione vedremo un Acerbi protagonista con la maglia dell’Inter (a contrario di ciò che dicevano alcune voci negli scorsi mesi in seguito all’infortunio).

Il centrale italiano ha collezionato 87 presenze con i nerazzurri dopo il suo arrivo a Milano nel settembre del 2022. Nella scorsa stagione è stato una pedina fondamentale per la difesa di Inzaghi e uno degli artefici del fantastico cammino della Beneamata alla seconda stella.

Gestione cookie