Inter, presentata la nuova maglia: l’annuncio divide i tifosi

I campioni d’Italia hanno da poco presentato la maglia ufficiale per l’annata 2024-2025 sui propri profili social.

A Milano, sponda Inter, cresce l’attesa per l’inizio della prossima stagione che vedrà i nerazzurri impegnati su diversi fronti. Gli uomini di Inzaghi dovranno infatti difendere il titolo in campionato e in Supercoppa Italiana, oltre che provare ad arrivare in fondo anche in Champions League, Coppa Italia e nel Mondiale per Club. Nel frattempo, sui propri canali social, la Beneamata ha reso nota la nuova maglia per la stagione 2024-2025. Da oggi dunque, i tifosi avranno la possibilità di acquistare la divisa ufficiale della stagione che verrà, con la fatidica seconda stella cucita sul petto.

Inter, la presentazione ufficiale della nuova maglia

Nella giornata di oggi il club di Viale della Liberazione ha ufficializzato la maglia per la prossima stagione attraverso un video pubblicato sui propri canali social. La divisa, rappresentante il consueto blu e nero, riporta le classiche righe verticali sul lato destro, mentre nella parte sinistra troviamo delle righe oblique che in qualche modo rappresentano un’interpretazione dinamica e moderna. Alla base, l’idea di commistione tra innovazione e tradizione, parte del DNA dell’Inter e della città di Milano. Scelta che però ha diviso il popolo nerazzurro, facendo scaturire discussioni tra i tifosi sulla buona riuscita della divisa.

Presentata la nuova maglia dell'Inter
L’Inter presenta la nuova maglia – SpazioInter.it

Presente anche la tanto attesa seconda stella, conquistata con la vittoria dello scorso campionato. Tra lo sponsor tecnico (Nike) e il tricolore, spunta infatti al centro della maglia lo stemma della Beneamata in una versione dorata, sovrastato dalle due stelle. Riguardante le stelle anche la descrizione del video-presentazione: “Erano nei nostri sogni, ora vivono sulla nostra pelle”. 

La diffusione del video di presentazione della nuova maglia è stato accolto con grande entusiasmo da una nutrita parte di tifosi nerazzurri. Non sono mancati però i commenti sarcastici e critici di alcuni supporter dell’Inter, rimasti delusi dalla divisa ideata dalla società dopo la conquista di Scudetto e seconda stella. Molti hanno etichettato la nuova divisa come una sorta di affronto alla storia nerazzurra, non adatta per rappresentare la squadra di Inzaghi e di conseguenza tutto il popolo interista.

Gestione cookie