L’Inter pensa al colpo grosso: Marotta ha un piano ben preciso

L’Inter ambisce a mandare in porto un colpo di grande livello: Beppe Marotta ha una strategia ben precisa per arrivare al giocatore. 

Questa finestra di mercato dell’Inter ha avuto inizio con tre colpi di buon livello, di cui due arrivati a parametro zero. La società nerazzurra sin qui si è garantita le prestazioni di Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez. I primi si sono legati all’Inter dopo la scadenza dei rispettivi contratti con Porto e Napoli. Il terzo innesto, invece, è stato acquistato dal Genoa per 13,5 milioni di euro più due di bonus. 

Quella di andare ad ingaggiare i giocatori a costo zero è diventata una costante da quando Beppe Marotta ha messo piede nell’ambiente nerazzurro. L’Inter si dimostra particolarmente attiva quando si presenta l’opportunità di ingaggiare un calciatore da free agent. Ultimamente, infatti, la società nerazzurra starebbe facendo delle attente valutazioni per un giocatore che presto potrebbe far parte della lista degli svincolati. Si tratta di Federico Chiesa. 

L’Inter pensa al colpo Chiesa: Marotta un piano preciso 

Il futuro di Federico Chiesa sembra essere sempre più lontano dalla Juventus. L’attaccante classe 1997 non rientra nei piani tecnico tattici di mister Thiago Motta ed è per questo motivo che la società bianconera avrebbe deciso di metterlo nella lista dei cedibili. La trattativa per il rinnovo vive tuttora una fase di stallo. Chiesa ha il contratto in scadenza a giugno del 2025 e percepisce attualmente un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione.

Federico Chiesa rappresenta una ghiotta opportunità di mercato per l’Inter. Beppe Marotta starebbe architettando una strategia precisa per cercare di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante classe 1997. Secondo il quotidiano ‘Il Corriere della Sera’, il club nerazzurro sarebbe pronto ad andare all’assalto qualora Federico Chiesa entrasse in regime di svincolo. 

Chiesa in orbita Inter?
Chiesa nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Solo in quel caso, la società nerazzurra potrebbe decidere di mandare a segno il colpo, garantendosi uno svincolato di lusso. Beppe Marotta starebbe facendo particolarmente attenzione su tutto quello che gira intorno al futuro di Federico Chiesa. 

Le intenzioni della Juventus sono quelle di venderlo in questa finestra di calciomercato per non rischiare di perderlo a parametro zero a termine della prossima stagione. Per adesso, l’attaccante si vede corteggiato da club come Napoli, Newcastle e Roma. Il calciatore ex Fiorentina, però, si sarebbe preso del tempo, con la speranza di ricevere una chiamata da un club che faccia la prossima edizione della UEFA Champions League. 

Dopo quattro stagioni con la maglia bianconera, Federico Chiesa sempre più vicino all’addio. Arrivato dalla Fiorentina per circa 57 milioni di euro nel 2020, l’attaccante classe 1997 ha messo a referto con la divisa della Juventus 32 gol in 131 presenze. Avventura con i colori bianconeri che viaggia sempre più sui binari della conclusione. 

Gestione cookie