Il fondo californiano sembra essere restio nel dare il via libera per l’acquisto del calciatore: l’operazione potrebbe tramontare.
In questi giorni di calciomercato, l’Inter del presidente Beppe Marotta sta intensificando il proprio lavoro per quanto riguarda la ricerca del giusto difensore da mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi. Una caccia che il club ha aperto dopo l’infortunio di Buchanan, il quale resterà fuori per alcuni mesi.
La società nerazzurra lo considererebbe l’ultimo tassello mancante per completare la rosa in vista della prossima stagione. L’Inter è a caccia di un difensore di assoluto livello, che sappia giocare da braccetto e che sia di piede mancino. Di recente le valutazioni della compagine campione d’Italia sono ricadute principalmente su tre calciatori in particolare: Kiwior, Renan e Rodriguez. Quest’ultimo, sarebbe il profilo maggiormente monitorato, anche se la linea guida importa da Oaktree non lascia dubbi.
Oaktree non è convita dell’operazione: l’affare può tramontare
Ricardo Rodriguez, svincolato dopo l’esperienza al Torino, sarebbe considerata dalla dirigenza dell’Inter una buona opportunità di mercato, per costi d’ingaggio, esperienza e duttilità e affidabilità. Il difensore svizzero non avrebbe grandi pretese in termini di impiego e nemmeno per quanto riguarda l’aspetto economico. Seppur la carta d’identità dica 31 anni, l’Inter vede in Ricardo Rodriguez un’opportunità da cogliere.
Tuttavia, le idee di mercato e del team capeggiato da Beppe Marotta e Piero Ausilio va a cozzare con quelle che sono le linee guida imposta dal fondo Oaktree in virtù della campagna acquisti. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la nuova proprietà preferirebbe un acquisto decisamente diverso da quello di Ricardo Rodriguez, puntando su un difensore di prospettiva. Oaktree considera l’ex Torino un investimento non a lungo termine data l’età.
Nonostante la chiara volontà del fondo californiano, mister Inzaghi starebbe facendo delle pressioni per averlo in nerazzurro. Lo svizzero piace molto al tecnico piacentino e questo potrebbe spingere Oaktree a rivedere le proprie idee, quantomeno per questa operazione.
L’interesse dell’Inter è stato confermato dallo stesso agente del calciatore, Haroon Masoodi. Il procuratore dello svizzero ha parlato ai microfoni di ‘InterNews’: “Ci sono state delle discussioni con il direttore sportivo qualche settimana fa. Ricardo piace anche a Simone Inzaghi ma non ci è arrivata alcuna offerta. Penso che il proprietario guardi ad altri profili”.
Intanto, le offerte per Ricardo Rodriguez non mancano. L’ex Torino è finito sulla bocca di molti club come: Betis Siviglia, Al-Ain, Al-Shabab, Olympiacos, Hoffenheim e Istanbul Basaksehir. Lo stesso Haroon Masoodi ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto alcune offerte da Dubai e precisamente dall’Al-Ain, poi Real Betis, dalla Turchia e anche l’Olympiacos ha chiesto informazioni. Ma ad oggi le offerte non sono state all’altezza”.