Il giocatore vuole lasciare il suo attuale club perché non ha spazio: ritorno in Italia gradito, apertura totale all’Inter. I dettagli
Fase di grandi valutazioni in casa Inter per l’acquisto di un nuovo difensore. Piero Ausilio è stato chiaro: la società sta cercando un profilo simile a Bastoni, quindi un braccetto di piede sinistro, così da completare il reparto e, molto probabilmente, anche il mercato.
Oltre a questo acquisto, infatti, non dovrebbe esserci altro: la società crede di avere una rosa già adesso molto competitiva, soprattutto dopo gli arrivi di Taremi e Zielinski che hanno aumentato anche il livello di qualità delle riserve. Insomma, gli 11 titolari sono sempre gli stessi e adesso ci sono 10 altri giocatori di grande valore.
Altri possibili arrivi dipenderanno solo dalle cessioni: se dovessero arrivare offerte per Carboni, Arnautovic e Correa, si aprirebbe lo spazio per un altro attaccante.
Al momento, però, questa possibilità non c’è. Caccia aperta al difensore quindi: c’è un profilo che più di tutti metterebbe tutti d’accordo in casa nerazzurra.
Nel corso di questo primo mese e mezzo di mercato, l’Inter ha visto sfumare diverse piste. La prima operazione saltata è quella per Mario Hermoso, profilo che piaceva moltissimo a dirigenti e allenatore ma non la proprietà.
Oaktree chiede un profilo più giovane e con maggior potenziale tecnico e quindi economico. Rientrava in questa categoria Juan Cabal dell’Hellas Verona ma alla fine l’ha spuntata la Juventus, che ha offerto più soldi.
Per Ricardo Rodriguez, altro elemento molto gradito a Simone Inzaghi, c’è lo stesso problema di Hermoso. Renan e Zézé piacciono ma sono troppo costosi.
Ecco perché la soluzione più idonea, e che mette tutti d’accordo, è Jakub Kiwior.
L’ex Spezia si è trasferito all’Arsenal nel gennaio 2023 e ha avuto un buon impatto: con Arteta ha giocato spesso sia da centrale che da terzino a sinistra, ma adesso con l’arrivo di Calafiori il suo futuro può cambiare.
L’arrivo del giocatore del Bologna toglie ulteriore spazio al polacco, che quindi starebbe seriamente valutando il trasferimento e gli piacerebbe tornare in Italia.
La pista Inter è molto gradita ma l’affare è possibile ad una sola condizione: i Gunners dovrebbero aprire ad un prestito con diritto di riscatto, mentre per adesso ragionano solo sulla cessione a titolo definitivo.
Se non dovessero arrivare offerte, fra qualche settimana l’Inter potrebbe riprovarci.
This post was last modified on 24 Luglio 2024 - 14:02