Anti-Inter, Prandelli a sorpresa: la squadra è impronosticabile

L’ex ct Cristiano Prandelli ha detto la sua sulla squadra che può contendere lo Scudetto all’Inter. Le sue parole hanno sorpreso tutti.

Lo scorso campionato ha visto un’Inter capace di dominare in lungo e in largo per tutta la stagione. La vittoria dello Scudetto e della seconda stella sono state solo l’ovvio epilogo di una cavalcata praticamente perfetta. Anche nella prossima stagione i ragazzi di Simone Inzaghi lotteranno per difendere il tricolore cucito sul petto, con le avversarie chiamate a ridurre il gap che si è venuto a creare in questi mesi.

La Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte sono pronte, assieme al Milan di Paulo Fonseca, a contendersi il titolo con i Nerazzurri e come al solito sono già partiti i pronostici su quella che sarà la classifica finale della prossima Serie A. Anche l’ex ct Cesare Prandelli ha provato a dare una sua interpretazione, con un pronostico senza dubbio molto particolare.

Prandelli spiazza tutti: “L’antagonista dell’Inter è l’Atalanta”

L’ex allenatore della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss Napoli, lasciando tutti spiazzati. Secondo Prandelli, infatti, la vera anti-Inter sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che dopo la vittoria dell’Europa League potrebbe puntare ancora più in alto provando a vincere anche lo Scudetto:

A mio avviso la vera antagonista dell’Inter in questo momento è l’Atalanta. Non ha cambiato allenatore e adesso ha una credibilità che va al di là di tutto. La squadra di Gasperini ha un gioco riconoscibile. Poi ovvio che il Milan e la Juve sono sempre un pericolo.

Anti-Inter, Prandelli a sorpresa
L’Atalanta è la vera anti-Inter secondo Prandelli (LaPresse) – spaziointer.it

A detta di Prandelli l’Inter dovrà, dunque, tenere d’occhio soprattutto l’Atalanta. La scorsa stagione è stata senza dubbio storica per i bergamaschi che sono finalmente riusciti a mettere in bacheca un trofeo europeo, battendo in finale il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La stagione che si appresta ad iniziare potrebbe, quindi, essere quella della definitiva consacrazione anche a livello nazionale.

In ogni caso non si può negare che l’Inter di Inzaghi resti la grande favorita, con gli innesti di questa sessione estiva che hanno rafforzato un organico già di altissimo livello. La speranza è dei tifosi è sicuramente quella di trionfare nuovamente in Serie A, provando anche a dire la propria in Champions League. A fine stagione ci sarà poi il nuovo Mondiale per Club che di certo potrebbe regalare delle grandi soddisfazione.

Gestione cookie