Inter, colpo di scena: “nessun altro acquisto, Inzaghi resta così”

La Gazzetta dello Sport fa un focus sul mercato dell’Inter e in particolare sulla situazione del reparto d’attacco. C’è una possibilità concreta.

L’Inter ha condotto un notevole mercato estivo nonostante i pochi fondi a disposizione. Merito di Marotta indubbiamente, che mesi fa si è preoccupato di chiudere due maxi colpi a parametro zero permettendo di rinforzare la rosa senza grossi esborsi. Sono arrivati Mehdi Taremi e Piotr Zielinski da svincolati, uno a rinforzare l’attacco l’altro il centrocampo. Cominciato il mercato estivo, l’Inter si è preoccupata di tappare con qualità il buco in porta, e ha quindi acquistato per 13,5 milioni Josep Martinez.

E adesso? Adesso restano due le esigenze in entrata di Simone Inzaghi. La prima, la più importante, è quella di munirsi di un nuovo difensore di qualità per sopperire all’assenza per infortunio di Buchanan e alle poche garanzie di Francesco Acerbi. Le ricerche sono in atto, con Hermoso e Rodriguez sorpassati da Jakub Kiwior. I primi due profili, l’argentino e lo svizzero, non convincono Oaktree per l’età. La proprietà americana non vorrebbe investire un euro, anche in fatto di ingaggi, per un ultratrentenne. E dunque il polacco ex Spezia, seppur resti una pista difficile, è al momento la scelta primaria del club nerazzurro.

Marotta spera nell’apertura dell’Arsenal al prestito. Ma per questo bisognerà attendere! Quanto all’attacco, arrivano novità cruciali da La Gazzetta dello Sport. C’è uno scenario clamoroso all’orizzonte.

Attacco Inter, tutto bloccato

La rosea lancia un’ipotesi precisa per il futuro del reparto d’attacco di Simone Inzaghi. Quale? La situazione potrebbe restare quella attuale per la prossima stagione. In soldoni, l’Inter potrebbe non effettuare alcun acquisto per il reparto, e dunque mantenere in rosa Joaquin Correa, Marko Arnautovic e Valentin Carboni. Una possibilità dettata dalla mancanza di offerte convincenti, tanto per i giocatori in questione tanto per il club nerazzurro. Per Correa non si è concretizzato il passaggio all’AEK Atene. L’argentino vuole restare in Serie A e al momento mancano proposte valide.

Inter, l'attacco è bloccato: lo scenario de La Gazzetta dello Sport
Inter, l’attacco è bloccato: lo scenario de La Gazzetta dello Sport (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Arnautovic non sembra aver particolare mercato al momento, e lo stesso discorso vale per Carboni. E senza cessioni, l’Inter non potrà piazzare alcun colpo. La Gazzetta dello Sport non esclude quindi che Simone Inzaghi possa restare così e iniziare la nuova stagione con questo parco attaccanti a disposizione. Sicuramente non il massimo, dato che i tre sopracitati vengono considerati esuberi. Forse Carboni avrebbe più possibilità di far bene e mettersi in mostra. Marotta contava di portare Gudmundsson ad Appiano Gentile, ma in queste condizioni è praticamente impossibile.

Gestione cookie