Simone Inzaghi ha preso la decisione definitiva insieme alla società: il calciatore rescinderà il proprio contratto con l’Inter.
Il futuro dell’Inter sarà completamente diverso rispetto a quanto fatto finora. La nuova proprietà, Oaktree, ha le idee ben chiare per lo sviluppo della macchina nerazzurra. I principali imperativi riguardano la crescita dei giovani e la separazione immediata dagli esuberi. I campioni d’Italia, con la seconda stella sul petto, sono pronti a rispettare questa nuova linea societaria.
Il calciomercato estivo dell’Inter, infatti, si è incentrato sull’acquisto di calciatori promettenti e sulla risoluzione di alcune situazioni scomode all’Inter ed ai diretti interessati. Simone Inzaghi ha dato il via libera alla separazione tra l’Inter ed il calciatore. Quest’ultimo, suo pupillo alla Lazio, non è riuscito ad affermarsi con la casacca nerazzurra: il giocatore in questione è Joaquin Correa.
L’argentino è passato all’Inter dalla Lazio nel 2021 per una cifra vicina ai 28 milioni di euro. In due stagioni, in 77 presenze, ha messo a segno soltanto 10 gol: troppo pochi dato l’investimento così cospicuo da parte della società interista. Il club ha deciso il suo destino poichè in questa stagione ha avuto una grande occasione che non ha saputo sfruttare.
Capitolo Correa: occasione sprecata, rescissione del contratto in vista
L’ex attaccante di Lazio e Sampdoria ha perso un altro treno per Milano, sponda Inter. Dopo lo sfortunato prestito al Marsiglia, in cui ha fallito per via degli 0 gol in 19 presenze totali, c’era fiducia attorno alla sua figura. L’argentino non ha colto l’occasione di mettersi in mostra durante la preparazione alla stagione, approfittando delle assenze di Lautaro, Thuram ed Arnautovic.
Proprio quest’ultimo, infatti, con l’arrivo di Taremi ha perso qualche posizione e, pertanto, un exploit di Correa avrebbe deciso il futuro dell’ex attaccante del Bologna. Nello scorso anno, infatti, la precarietà fisica di Arnautovic ha fatto storcere il naso alla società meneghina che avrebbe preso in considerazione un eventuale rendimento positivo del Tucu.
Intanto, secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, la storia tra Correa e l’Inter sembra ormai aver raggiunto i titoli di coda. La società ed il giocatore sono pronti a risolvere il contratto se non dovessero arrivare offerte convincenti per lui. Il club nerazzurro ha bisogno di liberarsi del peso economico di Correa. Nelle due amichevoli pre-campionato ha segnato un gol illusorio al Lugano per poi fallire completamente contro la Pergolettese.