Addio ad un passo, l’Inter si tutela: la novità

Il club nerazzurro lascerà partire il giocatore ma si protegge per eventi futuri. L’operazione potrebbe sbloccarsi presto; la notizia.

L’Inter dopo aver portato a termine i primi acquisti è in una sessione di studio per il calciomercato. La squadra di Simone Inzaghi intanto si prepara alla stagione che verrà e Oaktree assieme a Giuseppe Marotta studiano i piani per portare a Milano nuovi volti giovani ma anche per lasciar partire i giocatori meno utili al momento. Difatti si vuole continuare con la linea vincente mantenuta nelle ultime stagioni.

Se da una parte l’altra squadra di Milano va forte sui suoi obiettivi l’Inter è invece più cauta e ora lascia spazio anche alle cessioni. Si tratta questa volta di Valentin Carboni. Era nell’aria e il giocatore argentino potrebbe presto dire addio al Biscione e il suo prossimo club sarà ancora in Europa. L’Inter però si è tutelata per il giocatore e per quello che potrà succedere in futuro; la notizia.

Carboni vicino al Marsiglia, l’Inter però si assicura il controriscatto per lui

Il giovane classe 2005 è vicino all’addio con l’Inter. Come riporta Fabrizio Romano sul suo profilo X infatti il Marsiglia, club francese, preleverà presto il centrocampista argentino dall’Inter. Difatti Carboni vestirà la maglia della squadra allenata ora da Roberto De Zerbi e la trattativa sembra vicina alla conclusione.

Carboni vicino al Marsiglia
Carboni vicino al Marsiglia, l’Inter si prepara – Lapresse – Spaziointer.it

Il Marsiglia ha optato dunque per un prestito con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro per il giovane talento. L’Inter però gioca di anticipo e il club nerazzurro potrà godere dell’opzione di controriscatto per una cifra inferiore a quella del diritto di riscatto fissato per il Marsiglia. Quindi Carboni presto giocherà in Francia, richiesto personalmente da De Zerbi, ma l’Inter manterrà comunque il controllo sul suo futuro con un’ottima mossa a lungo termine.

Disputare ottime partite in Ligue 1 potrebbe favorire il ritorno, magari da protagonista, di Valentin Carboni in nerazzurro. Dopo aver passato per i settori giovanili al club di Milano l’argentino sarà ancora legato con un filo al suo club e il suo futuro potrebbe essere differente. Le prossime ore di mercato potranno essere fondamentali per capire il futuro del giovane giocatore a Milano.

Carboni farà quindi lo stesso viaggio compiuto dal suo connazionale Correa nella scorsa stagione ma si spera ovviamente in un risultato differenete dato che El Tucu no ha entusiasmato in terra francese nel club di Marsiglia.

Gestione cookie