L’Inter è alla ricerca di nuovi calciatori da inserire nella rosa di mister Inzaghi. Nelle ultime ore, un giocatore svincolato è stato accostato ai nerazzurri
Continua senza sosta il lavoro sul mercato dell’Inter per accrescere il tasso qualitativo della rosa di mister Simone Inzaghi. I campioni d’Italia hanno ufficializzato quattro colpi in questo mese di luglio, ma l’intenzione di Giuseppe Marotta non sembra quella di volersi fermare qui.
L’obbiettivo dichiarato della dirigenza nerazzurra è quella di inserire nelle rotazioni un altro difensore centrale, di piede mancino. Le ricerche per arrivare al profilo ideale continuano, ma nelle ultime ore sta avanzando prepotentemente la candidatura di un calciatore svincolato, che di ruolo fa l’attaccante. Gli agenti del giocatore hanno proposto il loro assistito, ecco qual è stata la riposta di Marotta.
L’Inter vuole fare un difensore, ma il mercato è sempre in continua evoluzione e bisogna saper cogliere le occasioni che si presentano. Beppe Marotta lo sa, e per questo motivo valuta la fattibilità dell’affare Memphis Depay. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, l’entourage dell’attaccante olandese, oggi svincolato, avrebbe proposto il proprio assistito alla dirigenza nerazzurra.
L’ ex Atletico Madrid è alla ricerca di un nuovo club, dopo aver deciso di non continuare l’esperienza con il Cholo Simeone. Gli agenti dell’olandese, però, non hanno trovato terreno spianato in quel di Milano. Al momento, ciò che frena il decollo della trattativa è la richiesta di ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione, più le commissioni da destinare a che cura gli interessi di Depay. Il gradimento da parte di Marotta nei confronti dell’olandese non manca, ma al momento è una pista da tenere in secondo piano.
Sul quotidiano, inoltre, si legge che se l’Inter dovesse essere riuscita a fare spazio in attacco nei prossimi 15 giorni, e contemporaneamente il giocatore non trovasse l’accordo con i turchi del Galatasaray, in forte pressing, allora l’affare potrebbe prendere un’altra piega. Il tucu Correa, rietrato dall’esperienza in prestito in terra francese, al momento blocca qualsiasi movimento in entrata del reparto offensivo nerazzurro, ma la società lombarda conta di trovare presto una soluzione con l’argentino.
Lo scorso anno, Depay ha totalizzato 31 presenze in tutte le competizioni con l’Atletico, segnando 9 gol e fornendo 2 assist. Un bottino niente male per il bomber, che a Milano potrebbe trovare l’ambiente ideale per far ancora meglio. Nei prossimi giorni sono attese importanti novità, ma l’Inter non farà follie.
This post was last modified on 25 Luglio 2024 - 08:51