Inter, la cessione è ad un passo: fissato un nuovo incontro per chiudere la trattativa

La cessione del giocatore sembra essere ormai prossima alla chiusura: l’Inter è pronta a salutare il giovane talento. 

In questa sessione di calciomercato, l’Inter capeggiata dal presidente Beppe Marotta sta lavorando in maniera costante e decisa non solo sulle operazione in entrata, ma anche sul fronte delle uscite. Sono diversi gli esuberi tra le file nerazzurro. La società meneghina è all’opera per trovargli la giusta collocazione, con l’obiettivo di alleggerire il proprio bilancio ma anche di monetizzare il più possibile dalle loro cessioni. 

Tra i calciatori che sono con la valigia in mano, c’è anche il giovane Valentin Carboni. La cessione del promettente fantasista argentino sembra essere ormai imminente, sopratutto in considerazione del pressing asfissiante che sta mettendo in scena il Marsiglia di Roberto De Zerbi per portarlo nel campionato di Ligue 1. In merito, l’Inter avrebbe preso una decisione molto chiara. 

Valentin Carboni ai saluti: l’Inter ha deciso 

L’Inter guidata dal patron Beppe Marotta avrebbe preso una decisione molto chiara per quanto riguarda il futuro di Valentin Carboni. Il club nerazzurro, infatti, avrebbe abbassato notevolmente le proprie pretese sulla cessione del calciatore, favorendo di conseguenza il suo trasferimento al Marsiglia. 

L’Inter sarebbe disposta ad accettare anche una proposta economica da 35 milioni di euro, ma ad una sola condizione. Secondo quanto riportato dal giornalista, nonché esperto di mercato, Nicolò Schira, la società nerazzurra vorrebbe continuare ad avere il pieno controllo sul cartellino del calciatore. 

Valentin Carboni al passo d'addio
Valentin Carboni verso Marsiglia: l’Inter ha deciso – (LaPresse) SpazioInter.it

In questi giorni, Inter e Marsiglia dovrebbero dare vita ad un nuovo incontro per cercare di raggiungere un’accordo. A mettere le cose in discesa sarebbe stato lo stesso Valentin Carboni, dicendo di sì alle avance del club francese. Il talento argentino ha attirato su di sé gli occhi del Marsiglia dopo la sua buona stagione al Monza. In occasione della sua avventura in prestito con la maglia della compagine brianzola, il fantasista dell’Inter ha collezionato 32 presenze, 2 gol e 4 assist. 

Il trequartista di Buenos Aires, di fatto, avrebbe trovato già un’intesa con la squadra di Ligue 1, spinto soprattutto dalla voglia di De Zerbi nel volerlo in Francia. Non a caso, il calciatore classe 2005 starebbe spingendo molto per il suo approdo alla corte del Marsiglia, anche perché è consapevole che all’Inter avrebbe davvero poco spazio per mettersi in mostra. 

Inter e Marsiglia stanno lavorando per raggiungere un accordo sulla formula dell’operazione. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurra sarebbe sempre più propensa dal chiudere i dialoghi trovando una soluzione in prestito con il diritto di riacquisto, in modo da continuare ad avere il controllo sul cartellino del promettente calciatore argentino. 

Gestione cookie