Mercato Inter, il calciatore si propone ai nerazzurri: scenario a sorpresa dall’Inghilterra

Nuovo scenario per il mercato dell’Inter. Dall’Inghilterra giunge la notizia di un calciatore che si è proposto esplicitamente alla squadra di Simone Inzaghi.

Mentre Simone Inzaghi continua a ricomporre l’armata che ha stravinto il campionato l’anno scorso, i piani alti di Viale della Liberazione proseguono il loro lavoro in chiave calciomercato. Per il momento i nodi da sciogliere riguardano le uscite, orbita in cui ci sono ancora tanti esuberi da piazzare per alleggerire il monte ingaggi. Gli occhi su possibili trattative rimangono ben vigili, ma allo stato attuale non si prevedono particolari movimenti se non a fronte di cessioni.

Rimane infine il tema Denzel Dumfries. Per il momento tutto lascia presagire al rinnovo del matrimonio tra l’olandese e l’Inter. L’esterno sembra aver accettato la proposta della società nerazzurra, ma ogni dubbio verrà sciolto a inizio agosto, quando l’ex PSV Eindhoven farà ritorno dalle vacanze estive.

Va quindi risolto il punto interrogativo che ancora pende sul capo di Dumfries. Nel frattempo è tornato di moda un “collega” del numero 2, direttamente dalla Premier League. Secondo quanto appurato da “The Athletic”Aaron Wan Bissaka avrebbe rifiutato il West Ham in quanto nelle sue intenzioni ci sarebbe il trasferimento a Milano, sponda Inter, che già in precedenza lo aveva sondato.

Inter, Wan Bissaka torna di moda: il terzino inglese si propone a Marotta

In precedenza il Manchester United aveva proposto l’inglese agli Hammers, ma il diretto interessato si è messo di traverso: vuole i nerazzurri. Il calciatore avrebbe aperto ad un passaggio sia nel corso della sessione corrente o, al più tardi, la prossima estate a parametro zero, in quanto il suo contratto con i Red Devils scadrà il 30 giugno 2025.

Wan Bissaka vuole l'Inter
Wan Bissaka rifiuta il West Ham e cerca l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Per provare ad accontentare il classe 1997, gli intermediari hanno ipotizzato uno scambio tra United Inter. Visto il futuro non ancora ufficialmente definito di Dumfries, si è pensato ad una possibile  trattativa “doppia”, con l’olandese alla corte del connazionale Erik Ten Hag Wan Bissaka in nerazzurro a sostituire il laterale. Al momento la voce lanciata dal portale britannico non trova particolari conferme. Lo scenario appare infatti lontano da una possibile definizione.

Il terzino ex Crystal Palace viene da una stagione non eccezionale con i Red Devils, anche a causa di svariati problemi fisici che ne hanno condizionato le performance. Lo United non sembra voler prolungare il suo contratto e il laterale si sta guardando attorno, ma le probabilità di un trasferimento a breve termine sono scarse.

Gestione cookie