Aggiornamenti sul calciomercato dell’Inter. Il giornalista ha rivelato la richiesta di Simone Inzaghi, facendo inoltre il punto della situazione sull’affare Chiesa.
Momento di stallo nel calciomercato dell’Inter. Dopo i tre colpi piazzati nelle prime settimane di luglio, i nerazzurri temporeggiano. Per il momento l’unica esigenza in chiave mercato riguarda lo slot del vice-Bastoni. Una volta sfumato l’affare Cabal, il quale ha scelto la Juventus, sono rimasti alcuni nomi come Ricardo Rodriguez o Kiwior. Tuttavia c’è ancora incertezza riguardo al profilo su cui puntare.
Nel corso degli ultimi giorni sono inoltre spuntati rumors di un clamoroso passaggio da Torino a Milano di Federico Chiesa. L’attaccante azzurro sembra essere fuori dal progetto di Thiago Motta.Anche l’Inter aveva sondato l’ex Fiorentina, seppur senza sferrare particolari assalti.
Le probabilità di buona riuscita della trattativa ad oggi appaiono estremamente basse. A riportarlo è stato Fabrizio Biasin, che sul canale YouTube di “IotifoInter” ha affermato quanto segue anche in merito ad un possibile scambio con Frattesi:
“Discorso molto chiaro: quante possibilità ci sono di vedere Chiesa quest’anno con la maglia dell’Inter? Pochissime, quasi zero. Penso che alla fine la Juventus troverà una soluzione per sistemarlo. Non conviene a nessuno fare la guerra. L’Inter al momento non ha spazio per Chiesa.”
Uno spiraglio, sebbene assai ridotto, va tenuto aperto, secondo quanto detto dal giornalista:
“Semmai Chiesa e la Juventus dovessero arrivare allo scontro e lui dovesse andare a scadenza, sono moderatamente convinto che l’Inter farebbe il suo tentativo per prenderlo a zero. Ma credo che alla fine una soluzione la troveranno. Uno scambio con Frattesi ritengo sia improbabile. In ogni caso, una problematica sul minutaggio ci sarà: Frattesi legittimamente vuole giocare di più.”
Biasin ha successivamente dichiarato la piccola differenza di vedute tra Inzaghi e la proprietà Oaktree sul capitolo difensore:
“Piccolo braccio di ferro con l’allenatore, che vorrebbe un giocatore già formato e pronto, invece di un profilo futuribile, che richiede più tempo. L’idea della proprietà è prendere un giocatore alla Bisseck, con investimento di qualche milione di euro. Scordiamoci che si possa prendere un giocatore a 20 milioni ora. E credo che Inzaghi dovrà farsi andare bene il prospetto.”
Gli indizi fanno presagire che, alla fine, l’Inter acquisterà un nuovo prospetto alla Bisseck. D’altronde, fin dal primo momento il fondo statunitense era stato chiaro sulla strategia di mercato. Bilancio in positivo e player trading. E così sarà.
This post was last modified on 25 Luglio 2024 - 18:32