Mercato+Inter%2C+la+Juventus+irrompe+su+un+obiettivo+nerazzurro%3A+l%E2%80%99affare+si+complica+per+Marotta
spaziointerit
/2024/07/25/mercato-inter-la-juventus-irrompe-su-un-obiettivo-nerazzurro-laffare-si-complica-per-marotta/amp/
Copertina

Mercato Inter, la Juventus irrompe su un obiettivo nerazzurro: l’affare si complica per Marotta

La Juventus avrebbe fatto irruzione su una delle piste di mercato dell’’Inter: i piani di Marotta si complicano.

Nel corso di questa finestra di calciomercato potrebbe prendere vita un altro cruento e acceso duello tra la Juventus e l’Inter. Le due società sembrano condividere lo stesso obiettivo, sul quale la società bianconera starebbe seriamente riflettendo per cercare di rinforzare ancor più l’organico messo a disposizione di mister Thiago Motta. 

La Juventus avrebbe inserito nei propri radar un giovane talento della Ligue 1, che piace molto a Beppe Marotta. Entrambe le compagini di Serie A condividerebbero l’interessamento per il promettente Maghnes Akliouche, trequartista di livello del Monaco. 

Duello Inter-Juventus: i bianconeri hanno un piano

Ancora una volta potrebbe scaturire un nuovo duello di mercato tra l’Inter e la Juventus. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, anche la società bianconera si sarebbe inserita nella corsa per il giovane Maghnes Akliouche. Cristiano Giuntoli starebbe pensando al trequartista francese classe 2002 in alternativa a Teun Koopmeiners.

Quindi, in caso di mancato approdo del centrocampista olandese in bianconero, la Juventus si fionderebbe a tutta forza su Maghnes Akliouche, calciatore che l’Inter segue da diverso tempo e per cui Beppe Marotta avrebbe avanzato già un’offerta. Proposta che il Monaco avrebbe rispedito al mittente senza pensarci nemmeno tanto. 

Anche la Juventus pensa a Maghnes Akliouche – (LaPresse) SpazioInter.it

Infatti, per ora il club monegasco non avrebbe alcuna intenzione di aprire al dialogo per il trasferimento del trequartista mancino. Il calciatore francese è seguito con attenzione anche da molte squadre di prestigio della Premier League. Nell’ultima stagione, il talento mancino ha messo a segno 8 gol e 4 assist in 31 presenze (18 le apparizioni da titolare).

La valutazione economica di Maghnes Akliouche oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Tuttavia, il Monaco al momento non ha alcuna voglia di cederlo. Il trequartista, che tanto piace a Inter e Juventus, è attualmente legato ai monegaschi con un contratto fino al 2026. Akliouche, capace di giocare anche da esterno destro, ha catturato gli occhi di molti club sopratutto per la sua ottima qualità nel dribbling. 

Tra i tanti che sono rimasti ammaliati dal talento del francese, c’è anche una leggenda del calcio mondiale: Thierry Henry. L’ex calciatore di Arsenal e Barcellona ha usato delle parole molto improntanti per descrivere Maghnes Akliouche: “Ciò che mi impressiona di più di lui è il modo in cui pressa e l’insistenza con cui cerca la palla. Ha un gran voglia di fare ed è sempre molto attivo in campo. Inutile poi parlare delle sue qualità con il pallone al piede, che sono evidenti. Ha la rara intelligenza di capire esattamente cosa sta succedendo, sia quando ha la palla che quando non ce l’ha”.

This post was last modified on 25 Luglio 2024 - 19:04

Share
Published by
Nunzio Marrazzo