L’Inter è ancora alla ricerca di un difensore che possa completare il reparto. Intanto Simone Inzaghi non ha nascosto il suo preferito.
Poco meno di un mese e partirà ufficialmente la nuova stagione per l’Inter campione d’Italia. La Beneamata dovrà difendersi dagli assalti delle avversarie, intenzionate a scucire dal petto il tricolore vinto da Lautaro Martinez e compagni. Nel frattempo la dirigenza nerazzurra continua a muoversi sul mercato per rinforzare quanto possibile l’organico, in una sessione estiva dove la priorità (al momento rispettata) è stata quella di non lasciar partire nessun titolare.
Al momento, aspettando di capire quale sarà il futuro di Valentin Carboni che potrebbe aprire ad un nuovo colpo in attacco, tutte le attenzioni sono rivolte sulla difesa. L’obiettivo è un mancino che possa alternarsi con Bastoni nel corso della stagione e i nomi sul tavolo sono molti. La società ha posto dei paletti abbastanza rigidi, ma intanto Simone Inzaghi ha fatto sapere qual è il profilo che più di tutti lo stuzzica.
La nuova società nerazzurra ha fatto sapere che la volontà è quella di investire su un giocatore che possa essere futuribile e che non sia quindi in là con l’età. Al contrario, invece, secondo quanto riportato da Repubblica la speranza di Inzaghi è che si possa virare su un nome con una maggiore esperienza ed affidabilità. Per questo motivo il primo nome sulla sua lista sarebbe quello di Ricardo Rodriguez, svincolato dopo la fine della sua esperienza al Torino.
Negli ultimi anni l’ex Milan ha giocato come braccetto di sinistra nella difesa a tre e sarebbe, dunque, perfetto per ciò che cercano l’Inter e Inzaghi. Come detto, però, Oaktree ha idee completamente diverse con il profilo dello svizzero che non convince a causa dell’età ormai avanzata (32 anni tra un mese) . Salvo sorprese il tecnico piacentino dovrà, quindi, rassegnarsi ad altri nomi.
La ricerca continua e al momento i giocatori più attenzionati sembrano essere Jakub Kiwior dell’Arsenal (che dovrà però aprire al prestito), Roberto Renan dello Zenit e anche Johan Vasquez del Genoa. Nei prossimi giorni probabilmente verrà presa una decisione definitiva, ma la sensazione è che Inzaghi debba piegarsi alla volontà del club. La priorità è quella di puntare su una linea verde con profili giovani ed anche questa scelta lo sta dimostrando.