News Inter, Mondiale per Club a rischio per cinque veterani: la situazione

In casa Inter scatta l’allarme. Ben cinque veterani sono a rischio per il Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio del 2025 negli USA. 

A Milano, sponda nerazzurra, si prepara l’inizio della prossima stagione. In patria l’Inter partirà con i favori del pronostico dopo aver dominato lo scorso campionato, vinto ad aprile in seguito alla vittoria nel derby contro il Milan. Gli uomini di Inzaghi saranno dunque chiamati a difendere il tricolore e almeno ai nastri di partenza saranno considerati come la squadra da battere. Di certo sarà difficile replicare i risultati ottenuti l’anno scorso, ma in viale della Liberazione la volontà è quella di aggiungere nuovi trofei al palmares.

A proposito di trofei, non vanno dimenticate tutte le altre competizioni che vedranno l’Inter protagonista: dalla Coppa Italia alla Supercoppa Italiana, passando per la Champions League e arrivando fino al Mondiale per Club. Proprio quest’ultimo torneo sta attirando interesse per il montepremi complessivo messo a disposizione per le squadre partecipanti, pari a 2 miliardi di euro (stesso importo previsto per la Champions League). I club avranno dunque interesse nell’avanzare anche in questa competizione, che prenderà il via domenica 15 giugno e terminerà a metà luglio.

Inter-Mondiale per Club, cinque giocatori in scadenza a giugno 2025

Visti i ricchi premi e la difficile situazione economica, l’Inter punterà di certo anche sul Mondiale per Club. Come riportato però dal Corriere dello Sport, cinque giocatori della rosa nerazzurra, potrebbero rischiare di non prendere parte al torneo che si giocherà negli Stati Uniti a causa della situazione contrattuale. Dumfries, Acerbi, De Vrij, Darmian e Arnautovic hanno il contratto in scadenza a giugno 2025 e nel caso di mancato rinnovo non saranno a disposizione di mister Inzaghi per il prossimo Mondiale per Club.

Inter, 5 veterani in scadenza
Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1996 – LaPresse – SpazioInter.it

Dunque, in Viale della Liberazione, tiene banco la situazione rinnovi. L’urgenza immediata riguarda il futuro di Denzel Dumfries, che l’Inter spera di definire nel giro di pochi giorni. La società ha offerto all’olandese un contratto da 4 milioni di euro per 3 o 4 anni ed è in attesa di una risposta dall’entourage del giocatore (che inizialmente aveva declinato l’offerta per poi tornare sui propri passi). Ben diversa è la situazione degli altri calciatori, tutti over 30 e di cui si deciderà il futuro nel corso della stagione.

In scadenza quindi 3 pedine del reparto difensivo (Darmian, Acerbi e De Vrij) con la necessità, al contempo, di ringiovanire la rosa. Difficile il rinnovo per entrambi i difensori centrali mentre per Darmian, se si decidesse di continuare insieme, non ci saranno problemi. Arnautovic, salvo una grande stagione, sarà destinato a fare le valigie nel corso della prossima estate anche se non è da escludere che possa salutare già nel corso di queste settimane.

Gestione cookie