Terza amichevole per l’Inter, che domani a Cesena affronterà il Las Palmas. In Romagna Simone Inzaghi ritroverà uno dei suoi pupilli.
Continua la preparazione dell’Inter in vista della stagione 2024/2025. L’annata imminente sarà la più lunga nella storia nerazzurra. Il via ufficiale è previsto tra meno di un mese, il 17 agosto a “Marassi” contro il Genoa. Nella più ottimista delle ipotesi, la banda di Inzaghi potrà andare in vacanza a luglio inoltrato, dopo aver affrontato il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Il ritiro pre campionato rappresenta quindi un momento già fondamentale per programmare la stagione a lungo termine.
Le prime due sgambate contro Lugano e Pergolettese hanno già dato segnali incoraggianti, con il bomber Taremi già in ottima forma e Zielinski che ha mosso i primi passi con la casacca nerazzurra. Ulteriori indicazioni traspariranno dalla terza amichevole prevista in queste settimane precedenti all’alba della Serie A. Alle 19.30 di domani i campioni d’Italia affronteranno gli spagnoli del Las Palmas all’“Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena.
In Romagna i ragazzi di Inzaghi sfoggeranno per la prima volta la nuova maglia con tanto di tricolore e seconda stella sul petto. Il tecnico potrà contare anche su Francesco Acerbi che, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, sarà convocato.
Inter, buone notizie dall’infermieria: Acerbi torna tra i convocati per il Las Palmas
Il centrale, costretto a saltare l’Europeo a causa del problema fisico che lo aveva costretto ad andare sotto i ferri, è rientrato pochi giorni fa in gruppo. Difficile pensare ad un impiego dal primo minuto, ma l’allenatore piacentino potrebbe comunque concedergli qualche sprazzo di partita. Stesso discorso per quanto riguarda i Nazionali rientrati dalle vacanze dopo la deludente spedizione agli ordini di Spalletti.
Tra gli arruolati per il test contro il Las Palmas figurano anche Davide Frattesi, Matteo Darmian, Nicolò Barella, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni. Da valutare se Inzaghi preferirà procedere con cautela, facendo subentrare gli azzurri a gara in corso, o se addirittura qualcuno di loro verrà schierato subito in campo. Chi quasi sicuramente sarà titolare sono i tre nuovi acquisti. La porta sarà infatti difesa da Josep Martinez, in attesa del rientro di Sommer.
A centrocampo spazio a Zielinski, presumibilmente affiancato da Asllani e Mkhitaryan, mentre il tandem d’attacco sarà nuovamente composto da Taremi, alla ricerca del quarto gol dopo le prime ottime uscite, e Correa ancora alla ricerca di una sistemazione. Per il resto la formazione non dovrebbe discostarsi da quella che lunedì scorso aveva affrontato la Pergolettese ad Appiano Gentile.