Il calciomercato dell’Inter continua ad essere in costante movimento con un calciatore pronto a dire addio, l’accordo è vicino.
L’Inter è pronta a un nuovo esordio in campionato, fissato per il 17 agosto in trasferta contro il Genoa. Per il club nerazzurro, è fondamentale presentarsi al meglio fin dalla prima partita per confermare il titolo di campioni d’Italia, conquistato con la seconda stella nella stagione passata. Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, sta lavorando senza sosta per garantire a Simone Inzaghi una squadra competitiva.
Il mercato ha già visto l’arrivo di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, entrambi a parametro zero, e di Josep Martinez acquistato proprio dal Genoa: questi rinforzi sono essenziali per affrontare non solo il campionato, ma anche le competizioni europee e internazionali. L’Inter, reduce dalla finale di Champions League nel 2023, ha l’obiettivo di mantenere alta la competitività anche in Europa.
L’ampiezza della rosa è un fattore chiave per affrontare una stagione densa di impegni, soprattutto con il Mondiale per Club all’orizzonte. La stagione che comincerà a breve richiede una squadra profonda e versatile, in grado di gestire le fatiche di un calendario fitto. L’esordio contro il Genoa sarà un banco di prova importante per valutare lo stato di forma dei nuovi acquisti e l’integrazione con il resto della squadra. Al momento però, la dirigenza nerazzurra è ancora alle prese con il calciomercato, che potrebbe regalare ancora sorprese.
La dirigenza nerazzurra potrebbe guadagnare un ricavato da usufruire per il mercato in entrata: come riportato dalla nota piattaforma Foot Mercato, l’Inter e il Brest hanno trovato un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Martin Satriano.
Il classe ’01 è dunque pronto a dire addio ai nerazzurri, dopo diverse stagioni in cui è stato trasferito in prestito a diverse società: in Italia ha avuto modo di mettersi in luce con la maglia dell’Empoli nella stagione 2022/2023.
La società nerazzurra, nonostante l’uscita di Alexis Sanchez, non sembra intenzionata a trattenere il proprio gioiello uruguagio, che sarebbe pronto a tornare in Francia, proprio al Brest.
Le cifre dell’affare potrebbero avvicinarsi ai 7 milioni di euro complessivi: quota sostanziosa per intervenire poi con qualche innesto o ritoccare l’ingaggio di giocatori presenti in rosa. A chiudere la trattativa però manca la scelta definitiva del calciatore, il quale non è stato ancora convinto dal club francese a tornare in Ligue 1.