Inter, interesse concreto per il difensore: il club lo vuole fortemente

Il calciomercato dell’Inter ha un disperato bisogno di un difensore che i nerazzurri hanno messo nel mirino, l’interesse è concreto.

L’Inter è determinata a diventare la squadra da battere nella prossima stagione, e per raggiungere questo obiettivo è essenziale rafforzare la rosa. La difesa è un reparto che necessita di interventi, soprattutto a causa di alcuni infortuni e delle incertezze legate a Francesco Acerbi, la cui età avanzata non garantisce più la solidità sperata.

La società Oaktree Capital Management, partner finanziario dell’Inter, ha chiarito la strategia da seguire: investire su giovani talenti. Questa filosofia ha già portato all’acquisto di Alex Perez dal Betis, un colpo significativo per il club nerazzurro. Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, però, non si ferma qui e lavora incessantemente per fornire a Simone Inzaghi ulteriori rinforzi per il reparto difensivo.

Tra i tanti nomi sul taccuino del patron nerazzurro: la società è pronta a regalare un altro acquisto al tecnico, garantendo così una rosa competitiva e completa per affrontare tutte le competizioni della prossima stagione. Riconfermarsi campioni d’Italia non è affatto facile, ma è un obiettivo alla portata dell’Inter. Le altre competizioni nazionali ed internazionali sono il motivo di avere a disposizione una rosa ampia e pronta ad ogni evenienza.

La determinazione di Marotta e la volontà di Oaktree di investire su giovani talenti fanno ben sperare i tifosi nerazzurri. L’acquisto di un nuovo difensore potrebbe essere la chiave per risolvere i problemi difensivi.

Inter, nel mirino Zézé: il nuovo difensore potrebbe essere lui

La società nerazzurra da diverso tempo segue molti difensori che rientrano nelle idee di calcio del mister Simone Inzaghi. Come riportato da Sport Mediaset, Nathan Zézé è un obiettivo concreto e raggiungibile per l’Inter.

Zézé piace all'Inter
Inter, Zézé è un obiettivo concreto – Screen – Spaziointer.it

L’Inter è alla ricerca di un vice Bastoni per via dell’infortunio di Buchanan, che starà fermo ai box per diverso tempo; il classe 2005 del Nantes rientra nei piani dei campioni d’Italia per la prossima stagione.

L’agente del calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni nei giorni scorsi, sul possibile interessamento dei nerazzurri: “Per lui non è un problema giocare nella linea difensiva a 3 – l’entourage continua – penso che imparerebbe molto in Italia, è un Paese che ha creato alcuni dei migliori difensori della storia del calcio”.

Parole confortanti vista una possibile offerta che potrebbe arrivare a breve nelle tasche del Nantes. Il calciatore però non è seguito solo dall’Inter e il club francese ha da poco rifiutato un’offerta intorno i 13 milioni di euro.

Gestione cookie