Lucien Agoume è in uscita dall’Inter: la società nerazzurra tratta la sua cessione nella formula più “conveniente”.
Il cammino 2024/2025 dell’Inter è ufficialmente cominciata una ventina di giorni fa, quando Simone Inzaghi e il neo Presidente Giuseppe Marotta hanno presentato in conferenza stampa la nuova stagione. In queste prime settimane, i nerazzurri si sono allenati ad Appiano, senza muoversi in nessun’altra città, a differenza di altre squadre di Serie A.
I primi ad arrivare ad Appiano sono stati i giocatori che non hanno partecipato ad alcune gare con la propria Nazionale e hanno potuto riposarsi a fine Campionato; in settimana sono rientrati anche i 5 Nazionali italiani e poche ore fa è rientrato anche Arnautovic, con qualche linea di febbre. Inzaghi ha già iniziato la sua preparazione, in vista dell’inizio del Campionato, che sarà fra 3 settimane.
Inter-Agoume, futuro sempre più lontano: si tratta la cessione
Dopo la prime due amichevoli a Milano, l’Inter quest’oggi affronta a Cesena il Las Palmas: Inzaghi ha scelto gli stessi 11 che sono scesi in campo dal primo minuto contro la Pergolettese, con la differenza che in panchina ci sono anche i 5 italiani e il recuperato Acerbi.
Nella lista dei convocati di Inzaghi non figura il nome di Lucien Agoume, centrocampista classe 2002 rientrato dal prestito a Siviglia. Il giovane francese ha iniziato la preparazione con i nerazzurri ma il suo futuro è sempre più lontano da Milano.
La dirigenza di Viale della Liberazione sta trattando per una sua cessione, ancora a Siviglia, club interessato al giovane centrocampista: in un primo momento, il club spagnolo era disposto ad acquistarlo a titolo definitivo, ma la richiesta dell’Inter di 8 milioni era considerata troppo elevata. Per questo, si tratta ad una nuova formula.
Come riportato da ABC.es, le due società sono in cerca di una soluzione, che accontenterebbe entrambe, considerato che l’Inter non lo vuole più dare in prestito ma se ne vuole liberare. La soluzione sarebbe quella di cederlo a titolo definitivo, per una cifra tra i 3 e i 5 milioni di euro, aggiungendo però una percentuale sulla futura rivendita.
Agoume è arrivato all’Inter nel 2019 e con la prima squadra ha avuto la possibilità di scendere in campo soltanto 4 volte; negli anni, il francese è stato girato in prestito a vari club, per far aumentare il minutaggio. Con la maglia nerazzurra non è mai spiccato, complice anche il poco impiego sia con Spalletti, poi con Conte e infine con Inzaghi. Il futuro di Agoume dunque è sempre più lontano dall’Inter e dall’Italia.