L’ex attaccante nerazzurro ha svelato un curioso retroscena di mercato, riguardo il suo passaggio dall’Inter al Milan.
La rivalità tra Inter e Milan è ormai nota a tutti e anno dopo anno sembra che questa sia sempre più ampia. Quest’anno i nerazzurri hanno avuto la possibilità di conquistare il 20° Scudetto della storia proprio durante il Derby della Madonnina, battendo i cugini in un San Siro colorato di rossonero.
La rivalità che da anni va avanti si intensifica anche in alcune operazioni di mercato: è capitato che alcuni giocatori dell’Inter passassero, durante le sessioni di mercato, all’altra sponda di Milano, quella rossonera. È il caso per esempio di Bobo Vieri, che nell’estate del 2005 ha lasciato i nerazzurri per approdare al Milan.
Dall’Inter al Milan, Vieri svela il retroscena di mercato
Christian Vieri, detto comunemente Bobo, nell’estate del 2005 era passato dall’Inter al Milan, spiazzando così tutti i tifosi nerazzurri. Nella sua carriera da calciatore, Vieri ha vestito numerose maglie, tra cui anche quella della Juventus.
Durante il programma ‘Fenomeni’, in onda su ‘Amazon Prime Video’, Vieri ha svelato il motivo per cui ha scelto di andare a giocare nel Milan: Vieri non stava vivendo un buon rapporto con la società nerazzurra e senza pensarci su ha preso la drastica decisione. Queste le sue parole:
Traditore? Tanto casino, clamore, perché ero stato un idolo per i tifosi, ma lì ero arrabbiato con il direttore, con la società. Mi aspettavo che il presidente mi chiamasse e mi dicesse di rimanere, e io sarei rimasto; la chiamata non è arrivata, così ho deciso di andare via. In quei giorni mi arrivò un’offerta dal Milan, e io sono andato subito. Un po’ per dar fastidio all’Inter, un po’ perché volevo andare in una grande squadra.
La sua esperienza al Milan non è stata affatto come quella all’Inter, in cui in 143 partite ha totalizzato 103 gol. Anzi, con il Milan Vieri ci gioca solo sei mesi perchè nel gennaio del 2006 viene ceduto al Monaco.