La trattativa sta finalmente per sbloccarsi: addio Inter ad un passo, ecco tutti i dettagli dell’operazione.
Il calciomercato dell’Inter in entrata vive una fase di stallo. La squadra è completa e competitiva, e lo ha dimostrato anche ieri nell’amichevole vinta contro il Las Palmas.
Il sistema di gioco funziona sempre meglio e questo sta rendendo semplice l’inserimento dei nuovi Taremi e Zielinski. L’iraniano ha segnato ancora dopo le reti contro il Lugano e la Pergolettese e manda un segnale fortissimo a Marcus Thuram: il posto da titolare è tutt’altro che scontato, ma in ogni caso avere un’alternativa del genere è un grosso lusso.
Lo stesso si può dire dell’ex Napoli, anche lui arrivato a zero. A loro si aggiunge anche il portiere Martinez e, per il resto, la società pensa di essere già a posto così.
Servirebbe solo un difensore centrale mancino che possa fare il vice Bastoni, come annunciato dallo stesso Ausilio.
E, in caso di cessioni in attacco, può arrivare un’altra punta. Nessuna offerta però al momento per Correa e Arnautovic, stanno invece per andar via in due: Satriano al Brest e Valentin Carboni al Marsiglia.
La trattativa sta per decollare: cessione ad un passo
Nelle ultime ore, come scrive La Repubblica, c’è stata una importante svolta per la cessione dell’asso argentino alla squadra allenata da Roberto De Zerbi.
L’affare è in via definizione, riporta il giornalista Franco Vanni, e si aspetta solo il rientro del giocatore (impegnato in Copa America con l’Argentina) per concluderlo definitivamente.
Molto interessanti sono i dettagli di questa trattativa, che dovrebbe chiudersi con la formula del prestito in diritto di riscatto.
L’Inter incasserà 1-1,5 milioni per il prestito oneroso con ingaggio interamente pagato dai francesi; il diritto di riscatto è invece fissato a 40 milioni ma a quanto pare è stata inserita nell’affare una clausola molto particolare.
I nerazzurri, infatti, con un pagamento di 3-4 milioni, potrebbero “annullare” il diritto di riscatto in favore del Marsiglia e riportare subito il giocatore in Italia. In questo modo, la società nerazzurra continua ad avere il controllo totale del ragazzo.
Su Valentin Carboni, Inter e Olympique Marsiglia trattano su queste basi:
– prestito oneroso a 1 o 1,5 milioni più stipendio pagato dal Marsiglia (l’Inter così risparmia 4 milioni)
– opzione di riscatto per il Marsiglia fissata a 40 milioni
– pagando 3 o 4 milioni l’Inter può… pic.twitter.com/386PAwd2SK— franco vanni (@franvanni) July 28, 2024
Che, se dovesse fare bene in Ligue 1, può ritornare a disposizione grazie ad una cifra comunque molto bassa. Come detto per la chiusura dell’operazione si attende solo il rientro del giocatore, che sembra pronto per questa importante avventura alle dipendenze di De Zerbi.
Che, insieme alla società, sta costruendo una squadra di grande livello e che può tornare ai vertici del calcio.