Davide De Gea è vicinissimo a tornare a difendere i pali di una squadra europea, cambia il campionato.
Il portiere spagnolo è rimasto svincolato dopo non aver rinnovato il proprio contratto col Manchester United, da allora ci sono state svariate proposte da parte di club arabi che però non hanno mai ingolosito lo spagnolo che voleva tornare a giocare in Europa. David De Gea è vicinissimo al Genoa, i rossoblu lo prenderebbero da svincolato per sostituire Josep Martinez andato all’Inter.
È stato svelato un clamoroso retroscena su un possibile passaggio di De Gea all’Inter, trasferimento che sarebbe avvenuto recentemente. Alla fine in Italia ci arriverà proprio “grazie” all’Inter che ha deciso di acquistare Martinez (portiere del Genoa). Ora per “ripiegare” andranno su un fuoriclasse come De Gea.
De Gea fu vicinissimo all’Inter
Prima di svincolarsi dallo United, era stato premiato come miglior portiere della Premier per la stagione 2022/2023. L’ultimo anno si è allenato con un preparatore personale. David De Gea non ha mai ricevuto la piena approvazione da parte dei suoi ex tifosi, con i Red Devils però è stato un simbolo. Il portiere continua a fare commenti su social come Twitter (ora X) circa le prestazioni del nuovo portiere dello United. Onana, passato prima da Milano sponda nerazzurra.
Ed è proprio con Onana che si intreccia la storia di De Gea, il portiere non rinnovó il proprio contratto col Manchester United che lo sostituì col camerunense. secondo il Secolo XIX, David De Gea fu cercato anche dai nerazzurri proprio per sostituire il partente Onana. L’ex portiere dell’Ajax e De Gea avrebbero potuto fare il percorso inverso ma Inzaghi gli preferì Sommer.
Vista poi la stagione dell’Inter di Simone Inzaghi si potrebbe affermare di aver fatto la scelta corretta ma la verità è che non lo scopriremo mai, ciò che potremmo scoprire è la qualità di De Gea in Serie A con il Genoa. Il grifone nella stagione passata non subì parecchie reti per essere una neopromossa e ora con David De Gea i tifosi auspicano di migliorare il dato.
Il fato ha voluto che prima o poi De Gea dovesse giocare in Serie A, c’entra sempre l’Inter. Nel bene o nel male. Il portiere spagnolo incontrerebbe i nerazzurri alla prima giornata di campionato di Serie A. Vedremo chi avrà la meglio tra David De Gea e Sommer.