Inter-Dumfries, trovato l’accordo per il rinnovo: i dettagli

Dopo settimane di trattativa, Denzel Dumfries è pronto a dire si al rinnovo con l’Inter: i dettagli e la data della firma.

La Dirigenza di Viale della Liberazione prosegue il suo lavoro in ottica calciomercato e rinnovi: dopo il cambio societario, che ha visto il fondo americano Oaktree prendere in mano le redini del club nerazzurro, l’obiettivo principale era quello di non abbassare la guardia e mantenere l’Inter in alto, sia a livello Nazionale che Europeo. Come? Confermando le pedine principali della squadra nerazzurra, compreso il mister Simone Inzaghi.

Prima dell’inizio dell’Europeo, l’Inter ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Nicolò Barella, poi è passata a quello di Simone Inzaghi, che ha rinnovato una ventina di giorni fa, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Tutto fatto anche per il rinnovo di Lautaro Martinez, per cui c’è un accordo verbale e si attende solo il suo rientro dalle vacanze. Ultimo, non per importanza, ma per ordine cronologico, sarà il rinnovo di Denzel Dumfries, l’esterno olandese.

Inter-Dumfries, tutto fatto per il rinnovo

Classe 1996, l’esterno olandese è arrivato a Milano nell’estate del 2021, acquistato dal PSV per 12,5 milioni di euro. Denzel ci impiega un pò ad entrare nei meccanismi del calcio italiano e di Simone Inzaghi, ma le ultime stagioni sono state proficue. Il suo contratto con l’Inter è in scadenza il prossimo giugno 2025, ma l’olandese e il club nerazzurro hanno trovato l’accordo per il rinnovo.

Rinnovo Dumfries, i dettagli
Dumfries ANSA spaziointer.it

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al rientro dalle vacanze post Europeo, che avverrà entro fine settimana, Dumfries firmerà il suo rinnovo di contratto con l’Inter: accordo fino al 2028, per 4 milioni di euro a stagione. L’olandese, dunque, avrà un aumento dell’ingaggio da 2,5 milioni a 4, così come avvenuto per Barella, Inzaghi e Lautaro.

Il club nerazzurro dunque blinda anche l’esterno olandese, su cui Inzaghi punta molto; nelle scorse settimane ci fu un tentativo da parte del Manchester United di scipparlo all’Inter, ma i nerazzurri hanno opposto resistenza, puntando anche sulla volontà del calciatore di rimanere a Milano. Dumfries vuole l’Inter e Inzaghi ha spinto per il rinnovo del calciatore, che nell’ultima stagione ha messo a segno anche 4 gol in 31 gare ufficiali. Dumfries ha continuato la stagione in ottima forma, poiché all’Europeo è stato uno dei migliori della Nazionale Orange. L’Inter non fa altro che attendere il suo rientro per mettergli sul tavolo il nuovo contratto, in vista della prossima stagione e altri anni in nerazzurro.

Gestione cookie