Inter, Inzaghi si gode Taremi: e che bel gioco!

Il nuovo acquisto dell’Inter, Mehdi Taremi, è già decisivo, e Inzaghi se lo gode: ma l’Inter è sempre la stessa!

L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato la stagione 2024/2025 con lo stesso copione con cui ha concluso la stagione precedente: è vero, gli avversari affrontati fino ad ora nelle amichevoli erano una spanna sotto la squadra nerazzurra, ma la squadra condotta dal tecnico Inzaghi è già pronta per affrontare il nuovo Campionato. Il tecnico nerazzurro non ha ancora a disposizione tutti i giocatori della rosa, ma anche i nuovi arrivati si sono già messi in mostra, vogliosi di affrontare al meglio il percorso con la maglia nerazzurra e lanciando chiari segnali al mister.

Dopo Lugano e Pergolettese, il livello si è un pò alzato e l’Inter ieri ha affrontato a Cesena il Las Palmas, squadra spagnola. Risultato? 3 a 0 per i nerazzurri, grazie ad una doppietta di Mehdi Taremi, il nuovo arrivato, e un bel gol, come lui sa fare, di Federico Dimarco, rientrato in gruppo in settimana insieme agli altri Azzurri. I segnali positivi arrivano da tutta la squadra, nuovi arrivati compresi.

L’Inter mette già le cose in chiaro: e Inzaghi sorride

Contro la squadra spagnola, l‘Inter di Simone Inzaghi ha messo in campo una prova solida, soprattutto sul piano del gioco. Nonostante la rosa nerazzurra sia ancora incompleta, Inzaghi sta ricevendo ottime risposte dai nuovi innesti, soprattutto da Mehdi Taremi, uno dei primi ad aver iniziato la preparazione a inizio luglio.

Taremi decisivo
Taremi Inter spaziointer.it

L’attaccante iraniano è uno dei protagonisti assoluti di questo inizio stagione, grazie ai 5 gol messi a segno nelle prime 3 amichevoli, due dei quali su rigore. Taremi si è presentato nel migliore dei modi ad Inzaghi e ai tifosi nerazzurri, e nel corso della stagione sarà una pedina fondamentale per l’attacco nerazzurro: la Thu-La dovrebbe rimanere la coppia fissa dell’attacco, ma Taremi scalpita già per trovare tanto spazio con i nerazzurri.

A spiccare tra i giocatori nerazzurri ci sono anche Zielinski, che si è integrato subito benissimo nel gruppo e negli schemi di Inzaghi, e il solito Mkhitaryan, avanti nella preparazione fisica. Inzaghi ha avuto ottime risposte anche da Carlos Augusto, determinante sulla fascia sinistra, e dal giovane Fontanarosa: chissà che la dirigenza, insieme al tecnico nerazzurro, non decidano di tenerlo.

La stagione deve ancora iniziare ufficialmente, e poco ci manca perchè il Campionato inizierà tra tre settimane, ma l’Inter ha già messo le cose in chiaro: l’obiettivo è ripetere la stagione precedente, portando a casa il 21° Scudetto. E con dei ragazzi così, che giocano un calcio spettacolare, tutto è possibile. Inzaghi si ritiene già soddisfatto del gruppo che ha a disposizione: “Ho notato che sono felici di stare assieme, mi piace che si stanno allenando col sorriso, che non significa lavorare meno, ma farlo meglio. Ottimo ritmo, grande intensità da parte di tutti”. 

Gestione cookie