La cessione di Valentin Carboni continua ad essere una priorità in casa Inter: previsti nuovi contatti per trovare l’accordo.
Il mercato dell’Inter rimane in stand-by. Dopo gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, già protagonisti nelle prime amichevoli, e l’acquisto di Josep Martinez, il club nerazzurro è concentrato sulle cessioni dei calciatori che non rientrano nei piani di Simone Inzaghi. L’obiettivo è quello di trovare una sistemazione per alcuni esuberi, mettendo così da parte un gruzzoletto importante da reinvestire sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico piacentino.
Oltre a Joaquin Correa e Marko Arnautovic, per i quali l’Inter è in attesa di un’offerta interessante, il nome più caldo in ottica cessione è sicuramente quello di Valentin Carboni. Il classe 2005, nonostante le grandi qualità mostrate nell’ultima stagione con la maglia del Monza, ha bisogno di ritagliarsi un ruolo da protagonista, ruolo che l’Inter non può garantirgli. La cessione del talento argentino potrebbe aprire le porte ad Albert Gudmundsson, ritenuto il nome giusto per completare il reparto offensivo nerazzurro. Per la cessione di Carboni previsti nuovi contatti la prossima settimana, con l’accordo che sembra essere sempre più vicino.
Carboni-Marsiglia, si avvicina la chiusura: nuovi contatti la prossima settimana
La trattativa tra Inter e Marsiglia per il trasferimento di Valentin Carboni continua. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i due club avranno nuovi contatti nel corso della prossima settimana, con l’intenzione di trovare l’intesa definitiva. L’operazione dovrebbe basarsi su un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 36 milioni di euro più eventuali bonus. L’Inter non vuole però perdere definitivamente il gioiellino argentino e avrebbe richiesto al club francese una clausola di riacquisto fissata intorno ai 40 milioni di euro.
Sempre secondo quanto riportato da Romano, Carboni dovrebbe firmare il rinnovo di contratto con il club nerazzurro prima di approdare in Francia, nonostante l’attuale scadenza sia prevista per il 2028. Con i soldi ottenuti dalla cessioni dell’argentino, l’Inter è pronta ad affondare per Albert Gudmundsson.
L’attaccante islandese viene ritenuto l’elemento perfetto per completare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi, che andrebbe ad aggiungere maggiore imprevedibilità e che permetterebbe al tecnico piacentino di poter rinunciare alla coppia d’attacco titolare con maggiore leggerezza. L’Inter potrebbe proporre al Genoa un prestito oneroso con obbligo di riscatto, operazione simile a quella che porterà Carboni al Marsiglia.