L’Inter avrebbe già messo nel mirino l’erede di Mkhitaryan: i nerazzurri potrebbero provare il colpo a zero dal Salisburgo.
L’Inter non vuole perdere tempo e continua a programmare il suo futuro. Il club nerazzurro vuole continuare a crescere, con l’intenzione di vincere ed imporsi in tutti i palcoscenici dove metterà piede. Per questa ragione la dirigenza nerazzurra, oltre a lavorare per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra di alto livello, studia le possibili occasioni di mercato che potrebbero presentarsi la prossima estate.
Con l’approdo di Oaktree come nuovo proprietario del club, l’attenzione dell’Inter si è decisamente spostata su profili giovani e di talento. Il fondo statunitense, che ha dato sin da subito grande continuità al progetto sportivo già in atto dei nerazzurri, ha allo stesso tempo voluto imporre una linea verde che dovrà in parte orientare il lavoro dei dirigenti sul mercato.
In quest’ottica rientrerebbe perfettamente l’ultimo obiettivo individuato da Beppe Marotta e Piero Ausilio: si tratterebbe di Luka Sucic, trequartista croato di proprietà del Salisburgo. Il classe 2002 può chiaramente essere impiegato anche da mezzala con compiti offensivi e potrebbe essere in prospettiva il sostituto perfetto di Henrikh Mkhitaryan. Sucic ha un contratto con il club austriaco in scadenza nel 2025, con l’Inter che starebbe osservando la situazione con molta attenzione.
Inter, nel mirino Sucic per la prossima estate
Henrikh Mkhitaryan non è infinito e l’Inter lavora per trovare il profilo giusto per sostituirlo. Sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza nerazzurra sarebbe finito il nome di Luka Sucic, trequartista croato di proprietà del Salisburgo. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il classe 2002 potrebbe diventare un’occasione di mercato per la prossima estate, vista la scadenza del suo contratto con il club austriaco proprio nel 2025.
Sucic viene considerato come un talento con enormi potenzialità ma ancora da sgrezzare. Approdato nel 2016 nella galassia Red Bull, il croato è cresciuto nelle giovanili del Salisburgo prima di approdare in prima squadra. 12 gol e 17 assist messi a referto in 82 presenze di campionato con la maglia dei Die Roten Bullen, a cui vanno aggiunte le 2 reti trovate nelle 22 apparizioni in Champions League.
Come Mkhitaryan, Sucic è un giocatore molto tecnico a cui piace avere il pallone tra i piedi. Aggiungerebbe grande imprevedibilità allo scacchiere di Inzaghi, caratteristica spesso mancata in queste stagioni. L’Inter continuerà a monitorare da vicino il classe 2002, in attesa di capire se ci siano spiragli per il colpo a parametro zero la prossima estate.