Il calciomercato dell’Inter è in pieno fermento, con la dirigenza nerazzurra che mira ad ottenere ben otto uscite per liberare spazio in rosa
L’Inter è al centro di una campagna di sfoltimento della rosa, necessaria per fare spazio a nuovi innesti che rafforzeranno l’arsenale a disposizione di Simone Inzaghi. Con una stagione densa di impegni alle porte, tra Serie A, Coppa Italia, Champions League e il Mondiale per Club, la società punta ad avere una squadra competitiva e profonda per affrontare al meglio tutte le competizioni.
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, rispettivamente presidente del club e direttore sportivo, sono al lavoro per garantire una rosa all’altezza delle aspettative: la dirigenza ha dichiarato di non voler smantellare il gruppo che ha già regalato soddisfazioni ai tifosi nerazzurri, ma la necessità di equilibrare il bilancio e di fare spazio per nuovi acquisti ha portato alcuni giocatori sul taccuino delle cessioni.
Sono ben sette i calciatori che potrebbero lasciare Milano durante questa sessione di mercato e la strategia è chiara: liberarsi dei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici di Inzaghi per fare posto a rinforzi mirati, capaci di elevare ulteriormente il livello qualitativo della squadra.
L’obiettivo è fornire a Inzaghi una rosa versatile, pronta a lottare su più fronti per regalare gioie ai tifosi e l’Inter è determinata a riaffermarsi sia in Italia che in Europa. La stagione che verrà promette spettacolo e la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata.
Al momento l’Inter è impegnata con il ritiro del precampionato, mentre la dirigenza lavora al mercato in attesa dell’esordio in campionato, fissato il 17 agosto contro il Genoa.
La società nerazzurra è pronta a fare piazza pulita nella rosa dei campioni d’Italia: come si evince da Calciomercato.com, il club è al lavoro per piazzare tutti i giocatori rientrati dai vari prestiti al termine della stagione. Tra questi spiccano fuori: Agoumé (in chiusura al Siviglia), Valentin Carboni, Correa, Radu, Salcedo, Satriano e Filip Stankovic. Il club nerazzurro ha deciso dunque di non puntare sui calciatori citati e, a loro, sarà trovata una sistemazione lontana dall’Inter.
Le cessioni permetteranno ai nerazzurri di rifiatare economicamente sul monte ingaggi e di investire su altri calciatori, funzionali al modulo e alle idee di gioco di mister Simone Inzaghi.
Il calciomercato non smette di regalare sorprese e presto potrebbe prendere una piega ben precisa in casa Inter, in attesa delle cessioni che farà il club.
This post was last modified on 29 Luglio 2024 - 16:07