L’Inter vuole un altro nuovo innesto per l’attacco: la società nerazzurra non perde di vista il giocatore. Beppe Marotta ha un piano ben preciso.
La società meneghina vuole portare in maglia nerazzurra un nuovo attaccante. Dopo Mehdi Taremi, l’Inter capeggiata dal presidente Beppe Marotta avrebbe tutte le intenzioni di consegnare a mister Simone Inzaghi un altro rinforzo di ottima caratura per innalzare ulteriormente il livello del reparto offensivo.
Beppe Marotta starebbe seguendo da tempo un profilo ben preciso, diventato un vero e proprio pallino di mercato per l’Inter. La società nerazzurra, infatti, continua a restare vigile su Albert Gudmundsson. Martial e Depay piacciono molto, sopratutto tenendo in considerazione che entrambi sono attualmente svincolati, ma sarebbe l’attaccante del Genoa il primo nome in cima alla lista di mercato dell’Inter. Beppe Marotta è rimestato stregato dalle qualità dell’islandese, che potrebbe dare soluzioni diverse in attacco a mister Simone Inzaghi.
Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, Albert Gudmundsson sarebbe in pole per prendere un posto nel prossimo attacco nerazzurro. Tuttavia, sul calciatore islandese pende tuttora l’appello del processo relativo all’accusa di moleste sessuali, in programma in autunno. Forse, è proprio per questo motivo che l’Inter non ha ancora mosso dei passi concreti per il giocatore classe 1997.
Per ora, l’Inter monitora da lontano. Beppe Marotta e la sua squadra di mercato avrebbe già deciso quale potrebbe essere la formula dell’operazione: prestito con diritto di riscatto. Sarebbe questa l’idea nerazzurra per cercare di mettere le mani su Albert Gudmundsson. È probabile che la trattativa vada per le lunghe, spingendo l’Inter a fare delle attente valutazioni anche sulle vicende extra campo.
Mentre per quanto riguarda il piano tecnico tattico, non ci sono dubbi. L’Inter riterrebbe Albert Gudmundsson il profilo giusto per migliorare ancor più il reparto d’attacco. L’islandese ha caratteristiche differenti dai vari Thuram, Lautaro e Taremi, e questo permetterebbe a mister Simone Inzaghi di avere maggiore imprevedibilità e qualità nel reparto offensivo.
Nel frattempo, il club meneghino è alla ricerca della giusta soluzione per mettere a segno le cessioni di Marko Arnautovic e Joaquin Correa. L’austriaco non ha grande mercato, anche se ultimamente si sarebbe fatto avanti il Trabzonspor. Mentre è prossimo all’addio il giovane Valentin Carboni, promesso sposo del Marsiglia di Roberto De Zerbi.
Il calciatore argentino sbarcherà in Francia con la formula del prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 40 milioni e controriscatto a favore dell’Inter. Prima di partire, Valentin Carboni dovrebbe firmare un rinnovo con adeguamento. Secondo Nicolò Schira, il talento classe 2005 dovrebbe prolungare il proprio contratto fino al 2029.
This post was last modified on 29 Luglio 2024 - 12:17