Il giocatore è sempre più vicino alla cessione: l’Inter è all’opera per definire l’addio in questa sessione di mercato.
L’Inter di Beppe Marotta continua a lavorare incessantemente sul fronte cessioni. La società nerazzurra è all’opera per cercare di sfoltire la rosa di Simone Inzaghi. Tuttora l’organico guidato dal mister piacentino presenta alcuni calciatori in esubero, uno di questi porta il nome di Marko Arnautovic.
Il club campione d’italia sta cercando in tutti i modi di trovare la giusta soluzione, che ovviamente soddisfi entrambe le parti. Con l’arrivo di Mehdi Taremi, il futuro del centravanti austriaco sembra essere ormai segnato. L’ex punta del Bologna, dopo una stagione decisamente sottotono, è stato messo nella lista dei partenti. In questi ultimi giorni, proprio sulle tracce del calciatore classe 1989 sarebbe spuntato un nuovo club.
Nuova pista per Arnautovic
L’Inter ha un importante nodo da sbrogliare in questa finestra di mercato ed è appunto la cessione di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco è considerato un esubero, sopratutto dopo i scarsi risultati messi in mostra al suo ritorno in maglia nerazzurra.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, un club in particolare avrebbe mostrato un discreto interesse per il centravanti austriaco. Sulle tracce di Marko Arnautovic si sarebbe fiondata una società turca, o meglio, il Tranbzonspor. Il club in questione sarebbe molto allettato dall’idea di puntare su Marko Arnautovic in vista della nuova stagione. Seppur messo in ombra da Lautaro Martinez e Thuram, l’austriaco nella passata stagione è riuscito comunque a mettere a segno 7 gol e 3 assist in 35 presenze. Numeri che però non hanno affatto convinto all’Inter a continuare a puntare su di lui.
Resta da capire se la destinazione piaccia o meno all’attaccante austriaco, che per ora si sarebbe mostrato riluttante a voler lasciare l’Inter in questa finestra di calciomercato. L’esperta vorrebbe restare in maglia nerazzurra, convinta di avere tutte le carte in regola per recitare un ruolo di rilievo nel parco attaccanti di mister Simone Inzaghi.
Tuttavia, la dirigenza nerazzurra avrebbe preso una decisione molto chiara, ovvero, quella di cedere Arnautovic in questa sessione di calciomercato. L’addio dell’austriaco potrebbe permettere all’Inter di concretizzare le ricerche per un nuovo attaccante. In questo senso, le tracce del club nerazzurro portano ad uno specifico calciatore, Albert Gudmundsson.
Marko Arnautovic, però, non è l’unica pratica che l’Inter si vede costretta a sbrogliare prima della fine del calciomercato. In ballo c’è anche la situazione di un altro nerazzurro che non rientra nei piani di Inzaghi: Joaquin Correa. Al momento, non ci sarebbero club interessati all’argentino.
River Plate e AEK Atene si sono dileguati, decidendo di virare su altri lidi. La volontà dell’Inter è quella di salutarlo in quella finestra di mercato, ma qualora non dovesse maturare la cessione, la società lombarda sarebbe disposta a sbloccare la situazione avviando le pratiche per la rescissione del contratto.