L’addio del calciatore è imminente: l’Inter di Beppe Marotta ha preso una decisione molto chiara.
L’Inter si muove a passo spedito in questa sessione di calciomercato. Oltre alle operazioni in entrata, il club nerazzurro resta molto vigilie anche per quanto riguarda le occasioni in uscita. Beppe Marotta ed il suo team sono alla ricerca delle giuste soluzioni per liberarsi di alcuni esuberi presenti in rosa.
La società nerazzurra lavora in modo incessante e dettagliato per cercare quanto prima la giusta collocazione per alcuni calciatori che non sono al centro del progetto di mister Simone Inzaghi. Tra quelli che sono stati messi sull’uscio della porta della Pinetina, c’è Joaquin Correa. L’Inter avrebbe preso una posizione ben definita per quanto riguarda il futuro dell’attaccante argentino.
Scelta fatta su Correa: Marotta ha deciso
Joaquin Correa è un peso di cui l’Inter vorrebbe scrollarsi di dosso il prima possibile. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, al momento l’attaccante argentino sembra non avere alcun tipo di pretendente. Gli unici due club che avevano mostrato un leggero interesse, ossia, River Plate e AEK Atene, hanno preferito abbandonare la pista, puntato gli occhi su altri profili.
Joaquin Correa si è mostrato palesemente demotivato in questa prima parte di ritiro estivo con l’Inter, lo dimostra anche il test amichevole contro il Las Palmas. Nell’ultima sgambata nerazzurra, l’argentino non ha affatto brillato, confermando sul campo le sue perplessità per il futuro.
Le intenzioni dell’Inter sono quelle di cederlo in questa finestra di mercato, cercando di racimolare quanto possibile dal suo trasferimento. Tuttavia, per ora non sono pervenute offerte alla società lombarda, aprendo ad un’altra ipotesi. Infatti, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, Beppe Marotta sarebbe pronto ad intervenire avviando le pratiche per la rescissione del contratto a fine agosto.
Sarebbe questa l’ultima idea partorita tra le file dell’Inter. Il Tucu Correa ha ancora un anno di contratto con i nerazzurri ed il suo pesante ingaggio grava sul bilancio del club. Uno stipendio di cui l’Inter può di fatto liberarsi anche con la rescissione. Il futuro di Correa è ancora incerto, ma una cosa è più che scontata, l’argentino non resterà all’Inter.
Altra questiona da risolvere nel più breve tempo possibile è quella relativa a Marko Arnautovic. Anche per il centravanti austriaco, anch’egli considerato un esubero, c’è difficoltà nel trovare acquirenti. Negli ultimi giorni, l’attaccante del Bologna sarebbe finito nei radar del Trabzonspor. Interesse turco che potrebbe permettere all’Inter di smuovere le acque per la cessione.
È certa, invece, la cessione di Valentin Carboni. Dopo l’esperienza in prestito al Monza, il fantasista argentino si prepara ad unirsi alla corte del Marsiglia. Il classe 2005 si trasferirà in Francia con la formula del prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 40 milioni e controriscatto a favore dell’Inter. Prima però, Valentin Carboni rinnoverà fino al 2029 il proprio contratto con i nerazzurri.