News Inter, nuova cessione in arrivo: addio ad un passo

Novità importanti sul fronte calciomercato dell’Inter con il giocatore nerazzurro che ormai è ad un passo dall’addio, pronto a partire.

L’Inter, fresca campione d’Italia, non ha intenzione di adagiarsi sugli allori. La società, guidata dal presidente Giuseppe Marotta, è determinata a fornire al tecnico Simone Inzaghi una squadra competitiva e all’altezza delle aspettative per difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione.

Il mercato in entrata del club però, è strettamente legato a quello in uscita, con possibili cessioni che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni.

La dirigenza nerazzurra sta lavorando con attenzione sul fronte delle cessioni, consapevole dell’importanza di ricavare fondi per poi reinvestirli strategicamente. In questo contesto, la società Oaktree Capital Management ha posto l’Inter di fronte a una sfida cruciale: concentrarsi su giovani talenti da far crescere, una linea di condotta che rappresenta un cambiamento rispetto alle politiche di mercato adottate negli ultimi anni.

Giuseppe Marotta ha già segnato sul proprio taccuino diversi obiettivi da raggiungere: il club però deve fare i conti ancbhe con alcuni giovani già presenti in rosa, molti dei quali potrebbero cercare fortuna altrove per maturare esperienza e valorizzare ulteriormente il loro potenziale.

La strategia adottata dall’Inter mira quindi a un equilibrio tra la necessità di rafforzare la squadra e quella di rispettare i nuovi dettami imposti da Oaktree Capital Management. Inzaghi, dal canto suo, attende con fiducia i rinforzi promessi, consapevole che la strada per la difesa del titolo passerà anche attraverso una gestione oculata delle risorse a disposizione.

Inter, Agoumé vola in Spagna: la cessione è alle fasi finali

Lucien Agoumé, calciatore di proprietà dell’Inter e del vivaio nella stagione 2019-2020, è vicino alla cessione a titolo definitivo: come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio account X, si sta discutendo con il Siviglia per gli ultimi dettagli della trattativa.

Agoumé lascia l'Inter
Agoumé lascia l’Inter e vola al Siviglia (lapresse) spaziointer.it

Il classe ’02 dunque, farà ritorno in Liga con la maglia del Siviglia, con cui ha già avuto a che fare nella passata stagione dove ha collezionato ben 12 gettoni di presenze. Il mediano permetterà all’Inter di ottenere 5 milioni di euro + il 50% sulla futura rivendita: operazione che aiuterà i nerazzurri ad intervenire con qualche colpo sul mercato o, magari, ritoccando l’ingaggio di calciatori vicini alla scadenza.

La società nerazzurra, con il ricavato, mira a regalare a Simone Inzaghi un colpo in difesa e in avanti, vista l’abbondanza di calciatori presenti nel reparto di centrocampo, ricco di qualità e tecnica sopraffina.

 

Gestione cookie