Inter, colpo di scena nel mercato: nuovo acquisto dalla Croazia

Spunta un nome nuovo tra gli obiettivi di mercato in casa Inter: ecco di chi si tratta.

A meno di un mese dall’inizio del campionato sale l’attesa per il ritorno in campo dei campioni d’Italia. L’Inter dovrà affrontare una stagione lunga e ricca di impegni, ma l’obiettivo degli uomini di Inzaghi rimane quello di riconfermarsi ad alti livelli e aggiungere altri trofei in bacheca. Proprio in quest’ottica la società sta lavorando per fornire all’allenatore della Beneamata una rosa lunga e il più possibile competitiva. Allo stesso tempo, a rendere la situazione più complicata, ci sono le difficoltà economiche che da anni caratterizzano il mercato interista e che costringono la dirigenza a finalizzare acquisti mirati attraverso determinate modalità.

Anche durante questa sessione di mercato infatti, sono arrivati due giocatori a parametro zero: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Il polacco sta iniziando a far parte dei meccanismi di gioco nerazzurri mentre l’iraniano ha già siglato 5 reti in 3 match. Ora in Viale della Liberazione si sta cercando un nuovo difensore, che possa rappresentare un’alternativa valida e che ringiovanisca il reparto arretrato. Nei giorni scorsi si era parlato di Robert Renan, ma nelle ultime ore ha preso quota un nuovo nome proveniente dalla Croazia.

Mercato Inter, per la difesa piace Mauro Perkovic

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter sembrerebbe essere interessata al giovane difensore della Dinamo Zagabria Mauro Perkovic. Il classe 2003 rispecchia appieno l’identikit ricercato dai nerazzurri: infatti la volontà di Inzaghi è quella di avere un altro difensore mancino, mentre le direttive di Oaktree vanno verso un profilo che possa ringiovanire la rosa. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore rispetto a quella per arrivare a Renan.

Inter, nuovo nome per la difesa
Sulla sinistra Mauro Perkovic, difensore classe 2003 finito nei radar dell’Inter – ANSA – spaziointer.it

Il ragazzo può agire sia da difensore centrale che da terzino sinistro ed è stato acquistato dalla Dinamo Zagabria la scorsa estate per 2 milioni di euro. La stagione 2023-2024 ha rappresentato per Perkovic un crocevia fondamentale, giocando nella miglior squadra in patria e collezionando le prime presenze in una competizione europea (7 in Conference League).

Inoltre, il classe 2003, fa parte in pianta stabile della nazionale croata Under 21, con la quale ha collezionato 11 uscite. Da non sottovalutare nemmeno l’esperienza del giocatore, che nonostante la giovane età ha già raggiunto 77 presenze nella SuperSport HNL, il massimo campionato croato. In passato il giocatore è stato cercato anche da altri club italiani e ora che l’Inter incasserà dalle cessioni di Agoume e Satriano, non è escluso che vada all’assalto di Perkovic.

Gestione cookie