L’Inter è alla ricerca di un vice Bastoni per completare il reparto difensivo. Il d.s. Ausilio ha in mente di cedere due pedine per finanziare l’arrivo di un nuovo braccetto
L’Inter sta provando a concludere nel migliore dei modi la propria campagna acquisti. Dopo aver ufficializzato un colpo per reparto, l’obbiettivo dichiarato della dirigenza nerazzurra è quello di inserire nella rosa di Simone Inzaghi un nuovo difensore mancino che possa ricoprire il ruolo di vice Bastoni.
Nella lista dei desideri del d.s. Piero Ausilio ci sono due giovani calciatori, che nelle idee del direttore milanese andrebbero a replicare un colpo alla Bisseck. Per arrivare ad uno di questi profili, però, il Biscione ha bisogno di concretizzare almeno un paio di cessioni. I prescelti per far posto al nuovo braccetto di difesa sarebbero già stati scelti, ecco di chi si tratta.
Calciomercato Inter, via Agoumé e Satriano per far posto ad uno tra Renan e Perkovic
Nella giornata di oggi l’Inter ha riabbracciato altri due Nazionali, al rientro dalle vacanze: si tratta di Yann Sommer e Hakan Calhanoglu, che si sono riuniti alla corte di mister Simone Inzaghi. L’allenatore aspetta soltanto i rientri de el toro Martinez, De Vrij, Dumfries, Pavard e Thuram. A quel punto la rosa sarà completa e mancherà solo l’ultimo innesto tanto atteso, per cui Ausilio ha già un piano.
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, infatti, sono due i nomi per la difesa nerazzurra: uno è quello di Renan, brasiliano di proprietà dello Zenit ma in prestito all’Internacional, l’altro è Mauro Perkovic, classe 2003 di proprietà della Dinamo Zagabria. L’arrivo di uno dei due talenti sarà finanziato dalle cessioni di Lucien Agoumé e Martin Satriano. Il centrocampista francese andrà agli spagnoli del Siviglia per 5 milioni di euro e una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Per l’attaccante uruguagio, invece, Inter e Brest aspettano il sì del calciatore, per un’operazione complessiva da circa 6 milioni di euro.