Inter, è fatta per la cessione: il centrocampista vola in Spagna

Secondo Matteo Moretto, è praticamente fatta per la cessione del centrocampista al club spagnolo. L’Inter ha accettato l’offerta economica.

L’Inter può dirsi sin qui soddisfatta del mercato estivo condotto. Merito di Marotta, indubbiamente, che ha permesso l’arrivo a parametro zero di due top come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. Ma anche in porta è stato fatto un grande lavoro, con l’acquisto per 13,5 milioni di euro di Josep Martinez. Cosa manca adesso alla rosa di Simone Inzaghi? Certamente un difensore, e poi chissà un attaccante.

Al momento, come vi abbiamo raccontato stamane, sono due i profili più graditi per la retroguardia nerazzurra. Dopo che Oaktree ha bocciato i colpi ‘vecchi’ conducenti a Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso, la dirigenza ha sprintato sue due profili giovani e che potrebbero esplodere in nerazzurro. Uno è Renan, l’altro è Perkovic della Dinamo Zagabria. Hanno valutazioni diverse i due giovani. Il più caro è certamente Renan con una valutazione di 11 milioni, Perkovic invece ne vale circa 7.

L’Inter darà comunque l’assalto al nuovo difensore solo dopo che avrà incassato il giusto tesoretto dalle cessioni. E in questo senso è cruciale l’ultima news di Matteo Moretto. Lucien Agoumé è praticamente un nuovo giocatore del Siviglia. I dettagli.

Agoumé al Siviglia, accordo trovato

L’esperto di mercato fa sapere che finalmente è stato trovato l’accordo tra l’Inter e il Siviglia nell’affare Agoumé. Il centrocampista classe 2002 ha passato l’ultima stagione in prestito proprio alla squadra spagnola, che ne è rimasta colpita e ha spinto forte per riaverlo. Dopo alcune discordanze sulla valutazione, l’accordo è stato trovato nelle ultime ore. L’Inter contava di incassare almeno 5 milioni dalla cessione di Agoumé, che sommati ai 6 milioni della probabile partenza di Satriano direzione Brest avrebbero permesso l’affondo sul nuovo difensore.


Alla fine, Agoumé tornerà in Spagna per la cifra di 4 milioni di euro, ma che vale l’acquisizione del 50% del cartellino. Il Siviglia si è assicurato però un’opzione di acquisto per un altro 40%. Cosa significa? Che se il classe 2002 esplodesse in Spagna, il club andaluso potrebbe acquisirne la proprietà quasi per intero, dato che l’Inter si riserverebbe solo il 10% della futura rivendita.

Agoumé, nel frattempo, si è accordato col Siviglia per un contratto di quattro anni, e dunque valido sino al 2028. Da sottolineare che l’Inter e il giocatore avevano ricevuto proposte superiori, ma è stata decisiva la volontà di Lucien che ha rispettato la parola data dal DS del club andaluso. L’Inter ha fatto di tutto per accontentare il giovane ed ha accettato la formula.

Gestione cookie