Inter, Inzaghi insiste: lo vuole in nerazzurro

Mister Simone Inzaghi continua a sollecitare la proprietà nell’intento di portare il difensore in maglia nerazzurra: il tecnico ha scelto lui. 

La ricerca dell’Inter per il nuovo difensore continua a tutta forza. La società nerazzurra è a caccia di un giocatore di piede mancino capace di sapersi adattare a braccetto di sinistra. Per occupare lo spazio vacante nella retrograda, mister Simone Inzaghi avrebbe fatto ricadere le proprie scelte su un difensore in particolare. 

Da tempo, gli occhi del tecnico nerazzurro sarebbero puntati su Ricardo Rodriguez. L’allenatore dell’Inter starebbe continuando a spingere per cercare di invogliare la nuova proprietà a cambiare idea, mandando in porta l’operazione. Tuttavia, Oaktree sembra desistere. Il fondo americano, come già noto da un po’, vorrebbe puntare su un profilo più giovane, un volto che dia garanzie a lungo termine. 

Inzaghi ha scelto Rodriguez per la difesa 

Dopo l’infortunio di Buchanan, l’Inter guidata dal presidente Beppe Marotta si è vista costretta ad attivarsi sul mercato dei difensori. Tanti i nomi accostati al club nerazzurro, ma uno su tutti avrebbe catturato l’attenzione di mister Simone Inzaghi. Secondo il quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, il tecnico piacentino starebbe continuando a fare pressione alla proprietà affinché Ricardo Rodriguez vesti la maglia dei campioni d’Italia. 

Sono diversi i motivi che avrebbero proiettato Inzaghi verso la scelta dell’ex difensore del Torino, tra questi c’è indubbiamente l’esperienza e la grande conoscenza dello svizzero verso il campionato di Serie A. Il calciatore 32enne, attualmente svincolato, potrebbe rappresentare un’ottima opportunità di mercato, il mister piacentino ne è consapevole. 

Inzaghi ha scelto Rodriguez
Rodriguez è il preferito di Inzaghi per la difesa – (LaPresse) SpazioInter.it

Seppur non sia in linea con i parametri della nuova proprietà, il difensore risulterebbe un acquisto più che abbordabile per le casse del club, permettendo all’Inter di avere sin da subito un giocatore pronto alle difficoltà che potrebbe presentare la stagione. L’ex Milan, infatti, non recherebbe un grande dispendio di energie sul piano economico, dato che si accontenterebbe di un contratto annuale da 1,5 milioni. Cifre che non graverebbe troppo sul bilancio dalla società. 

Facendo fede su questi aspetti, sia tecnici che economici, mister Simone Inzaghi starebbe cercando di convincere la nuova proprietà nerazzurra a sposare la causa, accettando di puntare su Ricardo Rodriguez. L’allenatore piacentino sarebbe convinto che basterebbe il solo svizzero per limare alcuni dettagli in difesa, diversamente lo penserebbe invece per quanto concerne l’attacco. 

Nonostante l’arrivo dell’esperto Taremi, che sta lanciando segnali incoraggianti e carichi di aspettative in questo precampionato, Inzaghi vorrebbe un uomo in più in attacco. La società nerazzurra vuole assicurarsi un profilo capace di saltare l’uomo e creare superiorità attraverso gli uno contro uno. Creatività e incisività che può dare Albert Gudmundsson del Genoa. Sarebbe lui il nome in pole per l’attacco nerazzurro. La sensazione è che l’Inter proverà a venire a capo dell’affare nella seconda metà di agosto, quando potrebbe sbloccarsi la situazione di almeno uno dei giocatori in uscita del reparto avanzato, come Correa e Arnautovic.

Gestione cookie